Home » Marino:”Le partite col Napoli sono i miei derby del cuore”

Marino:”Le partite col Napoli sono i miei derby del cuore”

Il dirigente bianconero svela le proprie emozioni in vista della gara contro il Napoli
Monica Tosolini

Il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino, in un’intervista per Il Mattino, ha svelato le proprie emozioni riguardo alla partita tra Udinese e Napoli di questa sera. Queste alcune parole del dirigente bianconero come riprese da areanapoli.it:”Le partite con il Napoli sono sempre il mio derby del cuore. Perché ogni volta ricordo le domeniche al San Paolo con mio padre a vedere gli azzurri, Sivori, Altafini, Montefusco”. “Non riesco mai a vivere questa partita con il Napoli come se fosse una partita normale”, ha sottolineato Marino che ha poi rilasciato un commento sulla squadra di Luciano Spalletti: “Ha una squadra che è molto forte, fatta di giocatori che stanno assieme da anni. E questo è un vantaggio. E guidati da un allenatore che non lascia nulla al caso. Peraltro in una stagione dove per vincere il campionato ci vorranno meno punti del passato.

 

Marino ha parlato anche al canale ufficiale della sfida di stasera. Queste le sue parole:”C’è grande concentrazione: i giocatori hanno svolto un allenamento molto intenso e molto motivato e ci stanno mettendo la massima attenzione. In ritiro si respira un’aria di grande interesse per questo big match”. 

Che giocatore toglierebbe al Napoli? 
“Parecchi, ma se proprio devo dirne uno direi Osimhen”.

In settimana si è parlato anche di una possibile gabbia per contenere Osimhen con l’inserimento di Perez, è un’idea realistica? 
“Non possiamo negare che il Napoli abbia diversi fuoriclasse, giocatori al top della Serie A, però noi non abbiamo scoperto ancora dove può effettivamente arrivare. Nulla ci è vietato per questa partita, i giocatori ripeto li ho visti motivatissimi in settimana, Gotti in settimana fa una preparazione alla partita sempre molto attenta, un’analisi rivolta sempre alla costruzione del nostro gioco in base all’avversario, mai preoccupandosi di esso, non credo quindi a discorsi di gabbie. Le azioni viste nelle prime tre giornate non sono casuali, ma frutto del lavoro dell’allenatore e della squadra, che raccoglie gli input di Gotti”.

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia