Home » Marino: “Danneggiati da una scelta incomprensibile”

Marino: “Danneggiati da una scelta incomprensibile”

Pierpaolo Marino al termine della partita a Dazn si è detto furioso per l'episodio del rigore concesso al Milan con il Var:
Monica Tosolini

Pierpaolo Marino al termine della partita a Dazn si è detto furioso per l’episodio del rigore concesso al Milan con il Var: “Più che arrabbiato sono inferocito. Ho fatto tanti anni di calcio e sofferto con squadre medio piccole, ma oggi ancora vedo che ci sono delle linee guida che poi non si seguono. Si fanno riunioni su riunioni per delle linee guida che vengono disattese. L’Intervento di Mazzoleni al Var era fuori dalla logica. L’arbitro aveva giudicato lì, i rigorini non devono interessare al Var. Ci hanno innervosito con una decisione che ha fatto prendere una determinata piega alla partita. E’ stato un episodio insopportabile. Spero ci saranno dei chiarimenti adeguati, altrimenti è inugtile fare riunioni. Non capisco cosa avesse Mazzoleni da intervenire in questa situazione. Marinelli aveva deciso correttamente al Var. Non era un episodio nemmeno dubbio questo. Come mai è tornato indietro? In questo caso il Var ha disturbato la partita. Senza il nervosismo generato da quella situazione, e il coraggio che quella decisione ha dato al Milan, la partita sarebbe stata diversa. Quella scelta ha cambiato l’equilibrio della partita”.

Sul mercato: “Spero che il telefono non squilli, i nostri giocatori sono tutti richiesti. Non fatemi parlare di mercato perchè l’episodio di oggi ci lascia sbigottiti e inferociti. Avrei voluto vedere la partita che sviluppi avrebbe avuto senza quel rigore. Ci sentiamo molto danneggiati”.

Ai media bianconeri Marino ha detto:”Io sono inferocito e lo dobbiamo essere tutti all’Udinese perché abbiamo subito un torto che ha cambiato la gara. E’ stata una grande Udinese che è riuscita a riequilibrare la partita, senza quell’episodio avremmo portato il risultato alla fine del primo tempo e poi avremmo portato a casa dei punti. Il Milan non ha bisogno di aiuto. Oggi sono state smentite le linee guida dei vertici arbitrali che ci spiegano e poi le cose vengono smentite dal Var. Nel caso di oggii il Var ha sbagliato, l’arbitro no. Personalmente ho chiesto al direttore di gara perchè fosse ritornato indietro dalla propria iniziale decisione. Il Var deve essere un aiuto non un disturbo per la partita, oggi è stato un disturbo. Direi che abbiamo ancora sbavature dimostrate soprattutto nella ripresa, dovute al cambio della guida tecnica, ma sono sicuro che i concetti di Sottil daranno i risultati. Senza il rigore la partita dell’Udinese sarebbe stata in discesa”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia