Home » La moviola di Udinese-Roma 0-1: c’era rigore su Pellegrini

La moviola di Udinese-Roma 0-1: c’era rigore su Pellegrini

La Gazzetta dello sport boccia la direzione di gara di Abisso, a cui dà 5 in pagella perchè "al 49' Pellegrini giù dopo un contatto con Arslan nell'area difesa da Musso
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport boccia la direzione di gara di Abisso, a cui dà 5 in pagella perchè “al 49′ Pellegrini giù dopo un contatto con Arslan nell’area difesa da Musso: Abisso è lì, vede e valuta che non c’è nulla e fa giocare. La sua decisione non lascia spazio al Var, ma le immagini indicano che il giocatore dell’Udinese colpisce il giallorosso e non il pallone”. La rosea aggiunge: “E’ un peccato perchè, oltre l’errore sul mancato rigore per la Roma, sbaglia davvero poco (giusto il giallo a Okaka, ma non da rosso diretto su Pellegrini). Ma in una partita come quella della Dacia Arena è uno sbaglio che pesa”.

Anche il Corriere dello sport dà 5 in pagella ad Abisso e propone questa analisi del match alla moviola:

“Non sufficiente la seconda in A stagionale per il palermitano Abisso, caduto in vecchi vizi: non giudicare da rigore il calcio sul piede di appoggio di Arslan su Pellegrini è difficile da spiegare, ancor di più se vede gli episodi con gli occhi del Var (ma c’era Maresca, e allora decifrare diventa più semplice). La chiude con un solo ammonito e 25 falli, in linea con la media di questo inizio di stagione. 

DA RIGORE – Dopo 5 minuti della ripresa, in area dell’Udinese, Pellegrini controlla il pallone, dietro di lui Arslan cerca di contrastarlo, , ma il piede invece di calciare il pallone colpisce il piede destro del centrocampista giallorosso. Abisso non lo giudica punibile, nel check con il Var (Maresca) avrà confermato di aver visto il contatto, ma di non averlo giudicato da rigore. Maresca, di suo, non ha la forza di portarlo all’OFR, preferendo avallare la decisione (non corretta) del collega. Ci stava il rigore. 

NON VALE – Giusto annullare la rete di Mkhitaryan: al momento dell’assist di Dzeko, è oltre la linea difensiva dell’Udinese, fissata da Samir.

NON PUNIBILE – La Roma aveva reclamato un rigore nel primo tempo, ma il tiro di Veretout s’è infranto sul braccio, attaccato al corpo, di Pereyra. Giusto così”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia