Home » La moviola di Atalanta-Udinese: rimane il dubbio sul contatto Ilicic-Udogie

La moviola di Atalanta-Udinese: rimane il dubbio sul contatto Ilicic-Udogie

La stampa nazionale valuta in maniera diversa l'episodio del contatto Ilicic-Udogie, quello che ha preceduto il gol dell'Atalanta.
Monica Tosolini

La stampa nazionale valuta in maniera diversa l’episodio del contatto Ilicic-Udogie, quello che ha preceduto il gol dell’Atalanta. La Gazzetta dello sport promuove Marinelli con il 6 dicendo che “Sui fischi è coerente e piace: ok lasciar correre sul contatto Ilicic-Udogie che precede l’1-0. Poco incisivo sul primo giallo al Gasp.. doveva avvicinarsi alla panchina”.

La moviola del Corriere dello sport boccia invece Marinelli con il 5 e analizza così la gara di Bergamo: “C’è un errore nella partita di Marinelli, diventato decisivo e non sanabile dal VAR causa protocollo (il gol di Malinovskyi). Il tutto al netto dell’espulsione comminata ai danni di Gasperini: si può ammonire ed espellere un allenatore da 30 metri, senza andare a spiegare e – magari – fare prevenzione? L’ha chiusa con 30 falli fischiati e quattro ammoniti.

FALLOSO Ilicic commette fallo su Udogie vicino alla linea del fallo laterale, tanto che il dai e vai con un compagno non riesce perché è a terra, l’Atalanta batte rapidamente la rimessa e arriva in poco tempo dalle parti dell’area dell’Udinese, segnando la rete dell’1-0.

ROSSO In pochi secondi, giallo e poi rosso per Gasperini, non nuovo a perdere le staffe. Il primo giallo, secondo lui, sarebbe nato da un rimprovero “colorito” fatto ad un suo giocatore, non alla squadra arbitrale. I contenuti li conoscono loro. Arbitralmente parlando, fare tutto da così lontano non è un gran segnale. Ti avvicini per il giallo, spieghi e se il tecnico continua allora fai rosso (ricordate Mariani con Conte a San Siro?)”.

Tuttosport dà 5,5 a Marinelli per “Il dubbio contatto Ilicic-Udogie scatena le proteste bianconere (ma il Var non può intervenire), nel finale caccia Gasperini.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia