Home » Corriere dello sport: Bonifazi si ferma all’improvviso

Corriere dello sport: Bonifazi si ferma all’improvviso

L'infortunio a Bonifazi è l'argomento del giorno in casa Bologna.
Monica Tosolini

L’infortunio a Bonifazi è l’argomento del giorno in casa Bologna. Il Corriere dello sport lo racconta così: “Kevin Bonifazi ha dovuto interrompere la sua seduta di allenamento a metà a causa di un problema fisico, un indurimento del polpaccio. Un piccolo campanello d’allarme in vista della trasferta di Udine, anche se l’entità del guaio la si capirà meglio in queste ore. Potrebbe non trattarsi di nulla di serio, ma la cronaca del pomeriggio di ieri a Casteldebole racconta che, durante una delle partitelle a tema, il difensore si è fermato. Sinisa Mihajlovic, che già dovrà aspettare la rifinitura di sabato per valutare Medel dopo gli impegni con il Cile, dovrà far fronte anche a questo intoppo. L’allenatore del Bologna stava chiedendo ai suoi ragazzi massima intensità. Voleva che le squadre portassero immediatamente pressione al portatore di palla avversario. «Dovete aggredire subito» ha gridato più di una volta, interrompendo anche il gioco per chiarire il concetto. Ed è stato proprio in una di quelle brevi pause che Bonifazi si è incamminato, accompagnato da un massaggiatore, verso gli spogliatoi del centro tecnico Niccolò Galli. Fino a quel momento il 25enne, arrivato a Bologna quest’estate, era stato schierato al centro della difesa a tre insieme a Binks e Soumaoro”.

L’alternativa a Bonifazi sarebbe il cileno Medel, ma Mihajlovic dovrà riflettere sull’opportunità di farlo rifiatare, visto che rientrerà a Bologna solo sabato. 

Altre soluzioni, secondo il Corriere dello sport: “Theate, in campo ieri con il Belgio under 21, e Soumaoro rappresentano ad oggi le due certezze per Udine. Il terzo centrale in linea teorica potrebbe farlo Luis Binks che anche ieri ha mostrato di avere un bel tiro segnando un gol nelle partitelle a campo ridotto. Durante questa sosta di campionato Sinisa ha inserito momentaneamente lui nei meccanismi della difesa a tre. Corbo, che pure si sta allenando con il gruppo e che a gennaio si trasferirà a Montreal, non sembra invece rientrare tra le possibili scelte. Ma anche Binks classe 2001 che ha giocato in serie A solo uno spezzone di partita con l’Empoli potrebbe non essere pronto per esordire da titolare contro l’Udinese in un reparto, nel caso, privo di una vera e propria guida. L’alternativa potrebbe allora rappresentarla De Silvestri spostato al centro della difesa, a quel punto resterebbe da tamponare la corsia di destra. A sinistra, invece, ieri erano già a disposizione sia Aaron Hickey che Mitchell Dijks. Lo scozzese dopo aver saltato la partita con l’under 21 a causa di un piccolo problema fisico è tornato a Casteldebole in ottima forma e resta in vantaggio su Dijks per la maglia da titolare di domenica”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia