Home » Giacomini: I punti sono stati buttati via prima di Napoli, con leggerezza

Giacomini: I punti sono stati buttati via prima di Napoli, con leggerezza

Ospite a 'Bianconero XXL' su Telefriuli, mister Massimo Giacomini ha commentato la sconfitta di Napoli: "Ha fatto una buona partita, ma come al solito negli ultimi minuti va in panico, si abbassa molto.
Monica Tosolini

Ospite a ‘Bianconero XXL‘ su Telefriuli, mister Massimo Giacomini ha commentato la sconfitta di Napoli: “Ha fatto una buona partita, ma come al solito negli ultimi minuti va in panico, si abbassa molto..Ormai è una tradizione. Il punto di Napoli sarebbe stato oro. Ma i punti andavano fatti prima, non buttati via con grande leggerezza. Adesso abbiamo scoperto Walace, avremmo dovuto scoprirlo prima non insistere con Jajalo. Gente che non è più al livello del calcio italiano. Ma d’altro canto le nostre squadre sono tutte costellate da giocatori balcanici”.

Risultato amaro: “Ma a Napoli puoi anche perdere, non puoi pareggiare in casa con il Genoa e perdere con la Samp. A Napoli dovevamo andare da quasi salvi. Con il Genoa se fosse durata ancora tre minuti avremmo perso. Con la Samp avevamo due risultati utili su tre, abbiamo perso. Ranieri ha cambiato più che poteva, noi no. Noi non possiamo cambiare perchè abbiamo giocatori che fanno la serie B della Primavera”.

Il problema? “Per noi sono sempre i minuti di recupero. Lo abbiamo visto anche con il Milan prima del lockdown. E poi abbiamo zero calci di rigore a favore. Un dato che fa pensare”.

Lotta salvezza aperta? “Beh, attenzione. Il Lecce ha il Brescia e può fare tre punti nella prossima partita”.

Walace dovrebbe rientrare prima della fine del campionato, ma non ci sarà con la Juve: “Non è quella la partita. Se sta bene per il Cagliari, è interessante. Ha un senso geometrico, fa lo schermo difensivo, aiuta i compagni”.

Che soluzione senza Jajalo? “Si potrebbe adattare un difensore, davanti ai tre. L’unico difensore che abbiamo che può fare il centrale è Nuytinck. Oppure spostare De Paul centrale, Larsen mezzala e Ter Avest a destra. Non metterei Fofana in mezzo, sarebbe un terno all’otto. Può essere De Paul a fare quel ruolo lì, semmai. Credo che con la Juve giocherà Nuytinck”.

La partita clou sarà quella con il Lecce? “Se ripenso indietro a tutte le occasioni perse… Preoccupato? Questa squadra mi ha sfinito. Non abbiamo avuto un calcio di rigore.. sono record che passeranno alla storia questi. Poi cosa vuoi? La situazione anomala può creare risultati imprevisti, vedi le performance della Sampdoria che all’improvviso è andata in forma incredibile. E ha trovato Bonazzoli”.

 

 

 

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia