Home » Sottil:”Pereyra a destra mi consente di inserire altri centrocampisti. Complimenti ai ragazzi per questa vittoria che continua a darci fiducia”

Sottil:”Pereyra a destra mi consente di inserire altri centrocampisti. Complimenti ai ragazzi per questa vittoria che continua a darci fiducia”

L'allenatore bianconero Andrea Sottil in conferenza stampa
Monica Tosolini

L’allenatore bianconero Andrea Sottil in conferenza stampa dopo la vittori sulla Roma:”Ho deciso di inserire Ebosse perchè volevo continuare a giocare continuando ad essere aggressivo e che la squadra si proponesse. Complimenti a tutta la squadra e a Ebosse. Grande partita, giocata bene, ci siamo difesi bene. Mi dispiace per Jaka Bijol per il secondo infortunio ma ha una disotrsione alla caviglia e non poteva continuare. Ebosse può fare anche il quinto, accorcia bene sull’uomo, é un giocatore che sarà protagonista. Abbiamo difensori molto duttili, anche Perez é un altro che sa giocare bene la palla nella costruzione da dietro. Si poteva fare altri gol, chi é entrato si é fatto trovare pronto. Dobbiamo continuare su questa strada. Ho scelto Arslan e Samardzic perchè voglio coinvolgere tutti e poi perchè le loro caratteristiche mandavano fuori giri la Roma nei centrali, muovendo palla bene. Loro sanno gestire la palla bene. Ci volevano anche tiratori perchè la linea della Roma non ci dava tanta profondità quindi avevamo bisogno di tiratori e Samardzic ha seguit quanto gli ho chiesto. Pereyra ha una condizione fisica di un ragazzino quindi avrebbe potuto tenere il confronto con Spinazzola, perché è bravo a mettersi nell’uno contro uno non facendosi superare. Altra prestazione importante del Tucu. Ero convinto che il Tucu avrebbe fatto questo tipo di prestazione, lui legge il calcio. Bravi tutti i centrocampisti. Adesso godiamoci questa vittoria sfruttando tutta la settimana per preparare bene la gara conro il Sassuolo. L’affetto della gente per me parte da lontano. Oggi grande atmosfera allo stadio, e penso che la prestazione deve trainare la gente, la nostra aggressività e la nostra personalità devono trascinare la gente. Questi nove punti delle ultime tre partite ci danno un’iniezione di autostima e conspevolezza delle quali dobbiamo fare tesoro. Lo spostamento di Pereyra dà più possibilità di usare centrocampisti in mezzo che ti danno alta qualità. Non facci retorica dicendo che sto cercando di creare una grossa mentalità che é quella di andarci a giocare ogni partita per vincere”.

Ai media bianconeri:”E’ un bel problema vedere se continuare a schierare Pereyra a destra. Ha tecnica e intelligenza calcistica elevata, quindi le sue capacità di alzarsi al momento giusto, di venire dentro al campo nei momenti giusti, nelle diagonali o negli uno contro uno finora ha pagato. Questo dà la possibilità di inserire altri centrocampisti con qualità come Samardzic e Arslan, vedremo se cambiare o continuare così. Mourinho l’ho sempre stimato, questa grande serata me l’hanno regalata i ragazzi. Stiamo costruendo la mentalità dell’aggressività, di andare a pressare alti, abbiamo difeso bene contro una squadra forte. Questo tipo di mentalità é iniziata contro la Salernitana anche perché stiamo bene fisicamente e quindi possiamo continuare a lavorare su questo aspetto”. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia