Home » Ufficiale: Ingelsson al Kalmar

Ufficiale: Ingelsson al Kalmar

Il Kalmar ha ufficializzato il ritorno, in prestito fino a giugno, del centrocampista Svante Ingelsson, proveniente dall'Udinese.
Monica Tosolini

Il Kalmar ha ufficializzato il ritorno, in prestito fino a giugno, del centrocampista Svante Ingelsson, proveniente dall’Udinese. La società svedese ricorda che Ingelsson è stato acquistato dai friulani nel 2017, quando ha firmato un contratto quadriennale con il club bianconero. L’anno successivo il contratto con l’Udinese è stato allungato fino al 2022.

Ecco le prime parole di Ingelsson, che oggi alle 11 svolgerà il primo allenamento con la nuova squadra, al canale ufficiale del Kalmar: “È bello tornare a casa, è sempre una sensazione speciale. Ho sentito di aver bisogno di un nuovo ambiente, sia a livello professionale che personale. Kalmar mi è sembrata la soluzione ideale. Ora non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e iniziare”.

Jörgen Petersson, direttore sportivo del Kalmar FF, ha spiegato: “Quando si è presentata l’occasione di prendere Svante e lui ha detto di voler venire qui, abbiamo sentito che avevamo un profilo e un personaggio che si adattavano bene a questa squadra. È un giocatore che lavora sodo, fedele alla squadra e con le sue migliori qualità ha l’opportunità di influenzare il nostro gruppo in modo positivo, sia in partita che in allenamento. C’è da dire che questa possibilità non si sarebbe mai concretizzata senza il grande interesse di Svante a tornare qui e un buon dialogo con Pescara e Udinese”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia