Home » Udinese, colpo Deulofeu

Udinese, colpo Deulofeu

Dall'Inghilterra arriva la notizia del colpo di mercato dell'Udinese: dal Watford arriva l'attaccante Gerard Deulofeu.
Monica Tosolini

Dall’Inghilterra arriva la notizia del colpo di mercato dell’Udinese: dal Watford arriva in prestito l’attaccante Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, ex Milan, è stato recentemente di nuovo accostato ai rossoneri. Su di lui c’era anche la Fiorentina. Arriverà, invece, in Friuli per vestire il bianconero dell’Udinese.

Deulofeu, attaccante/ala sinistra spagnola classe 1994, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e ha debuttato con i blaugrana in Liga nell’aprile 2011 all’età di 17 anni. A dicembre di quello stesso anno ha debuttato in Champions League nella gara vinta contro il Bate Borisov per 4-0 subentrando a Rafinha. 

A luglio 2013 è andato in prestito all’Everton, con cui ha segnato al debutto. Un anno dopo è in prestito al Siviglia e con la squadra andalusa vince l’Europa League.

Nel 2015 torna all’Everton a titolo definitivo per sei milioni di euro. Dopo la prima stagione, positiva, si ritrova ai margini e viene ceduto al Milan nel gennaio 2017 ma a giugno ritorna a Barcellona. Dalla società blaugrana lo preleva il Watford nel gennaio 2018: con gli Hornets totalizza 37 presenze e 11 reti in Premier.

Ora lo aspetta l’Udinese, che lo seguirà nel recupero dall’intervento a cui si è sottoposto a marzo dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio destro rimediato nella gara contro il Liverpool. Voci da Londra dicono che potrebbe essere pronto da novembre.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia