Home » Udinese, si lavora per le nuove entrate

Udinese, si lavora per le nuove entrate

L'Udinese si rifà il look e la cessione di Gasparini, trasferimento annunciato, conferma che il reparto degli estremi difensori cambia tutti gli interpreti.
Monica Tosolini

L’Udinese si rifà il look e la cessione di Gasparini, trasferimento annunciato, conferma che il reparto degli estremi difensori è quello maggiormente interessato dalla rivoluzione, visto che cambia tutti gli interpreti. Già ceduti Musso e il giovane friulano, in partenza Scuffet, si lavora per trovare il nuovo numero 1 e il terzo portiere. Per ora c’è solo Padelli nella rosa 2021/22.

I tre che si contendono la maglia da titolare bianconera per la prossima stagione sembrano essere Luis Maximiano, per cui nelle ultime ore sembra esserci stato un ritorno di fiamma; Jesse Joronen, per il quale l’Udinese pensa al prestito con diritto di riscatto; e Lorenzo Montipò, in uscita dal Benevento, società che i Pozzo hanno contattato anche per Glik (ingaggio fuori dai parametri bianconeri) e Lapadula, vecchio pallino del club friulano. Il Benevento, tra l’altro, è una delle società che corteggia Simone Scuffet, alla ricerca di una squadra che gli dia la fiducia che merita.

Gli uomini mercato bianconeri continuano a scandagliare il mercato anche per altri giocatori annotati sui taccuini. Uno è Destiny Udogie, terzino sinistro classe 2002 sotto contratto con il Verona fino al giugno 2022. Il laterale sinistro di origini nigeriane piace anche all’Atalanta, che sembrava in vantaggio per ottenerlo. Gli orobici stanno temporeggiando, dopo aver offerto all’Hellas 4 milioni per il giocatore, stessa somma con cui si è presentata l’Udinese. E’ testa a testa per accaparrarsi il giocatore. La Dea, dopo i 20 milioni investiti su Musso, riflette. L’Udinese, tra De Paul e Musso incasserà circa 60 milioni: può permettersi di arrivare a 4,5 per Udogie.

Dopo che è saltata la trattativa per Maxi Romero, ci sono problemi anche per Pedro Pereira, dopo l’arresto del presidente del Benfica. L’ex Milan e Fiorentina Rui Costa, attuale Ds, dovrebbe assumere la massima carica del club, attualmente nel caos. Coincidenza vuole che, allo stesso tempo, Jens Stryger Larsen, per anni titolare della fascia destra, veda allontanarsi l’ipotesi Galatasaray: il danese comunque ha altre richieste, in particolare dall’estero.

Si lavora anche per l’attacco e pare essere sempre attuale la candidatura di Nwankwo Simy: a Crotone gira voce che l’Udinese sia forte su di lui. Non è però l’unico obiettivo: l’attacco va rinforzato e da qui al 31 agosto si prevedono diversi movimenti. Siamo solo all’inizio.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia