Home » Udinese, difesa da rifare

Udinese, difesa da rifare

Rivoluzione a Udine. Non è una esagerazione, ma quello che potrebbe realmente accadere per quanto riguarda la formazione titolare da consegnare ad Andrea Sottil.
Monica Tosolini

Rivoluzione a Udine. Non è una esagerazione, ma quello che potrebbe realmente accadere per quanto riguarda la formazione titolare da consegnare ad Andrea Sottil. Da settimane si sente parlare delle richieste, sfociate presto in trattative, per le cessioni di Deulofeu e Molina. Titolarissimi di peso che già costituiscono perdite importanti.

Si è forse dato troppa poca considerazione ai movimenti di mercato che si stanno concentrando sulla difesa. La ‘vecchia’ linea a 5 rischia di perdere tutti i suoi interpreti principali. Pablo Marì è rientrato all’Arsenal, Perez è stato richiamato a Madrid per essere dirottato verso un nuovo prestito. Per Becao continua il pressing dell’Everton e non va dimenticato che il suo nome è nei taccuini anche di Torino, Inter e Tottenham. Tottenham che insiste anche per Udogie, per il quale la Juve sarebbe disposta a cedere all’Udinese Filippo Ranocchia, e per cui anche l’Inter si è esposto ieri. Per gli esterni ci sono già in casa i sostituti Soppy e Ebosele a destra e il solo Buta a sinistra, visto che anche Zeegelaar, in scadenza di contratto, è destinato a partire.

E’ chiaro che il reparto difensivo subirà una radicale trasformazione. L’Udinese, però, cercherà di trattenere assolutamente Udogie, che ora rischia di diventare un caso. La proprietà friulana non lo ha praticamente mai considerato cedibile in questa estate e ha già fatto muro di fronte a sondaggi e richieste pervenute, Inter e Tottenham comprese. Sarà difficile però resistere di fronte a clienti e cifre importanti. Gli agenti di Udogie ascoltano le società realmente interessate al giocatore, cercando di mediare e trovare la soluzione giusta per tutti, Udinese compresa.

Anche perché lo sanno bene che alla fine molto dipenderà dalla volontà dei Pozzo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia