Home » Molina ‘anticipa’ Deulofeu

Molina ‘anticipa’ Deulofeu

Deulofeu, Molina, Becao, Walace: questi i big in 'ventilata' uscita dall'Udinese, con il catalano che per un paio di mesi ha riempito le pagine di mercato dei quotidiani nazionali.
Monica Tosolini

Deulofeu, Molina, Becao, Walace: questi i big in ‘ventilata’ uscita dall’Udinese, con il catalano che per un paio di mesi ha riempito le pagine di mercato dei quotidiani nazionali. Non che Molina sia stato da meno, tutt’altro. Juventus, Arsenal, Atletico Madrid su tutti a contenderselo. Ma adesso, gli spagnoli hanno deciso di fare sul serio dopo le ‘scaramucce’ con l’Udinese per la questione Nehuen Perez. Tutto questo, per poi tornare di nuovo lì, all’offerta del cartellino del difensore per limare la cifra di Molina. Ma stavolta, dalla Spagna, sono sicuri: l’affare si può chiudere.

L’Udinese rimane ferma sulla valutazione di 30 milioni di euro per Molina, l’Atletico cerca di recuperare gran parte della cifra investita per Perez. Alla fine, però, stavolta l’affare si dovrebbe concludere, secondo i media iberici. Molina diventerà quindi il secondo acquisto dei Colchoneros dopo Axel Witsel e tra i biancorossi ritroverà il connazionale ex compagno all’Udinese Rodrigo De Paul.

Terminerà quindi dopo due sole stagioni in Friuli la storia di Nahuel Molina all’Udinese. Due stagioni intense, in cui si è subito conquistato la maglia da titolare e la convocazione nell’Albiceleste, finendo nel mirino di grandi club già dopo il primo campionato di serie A disputato. Nella stagione appena conclusa, in cui ha segnato 7 reti in 35 presenze, la definitiva consacrazione che ha portato alla valutazione di 30 milioni secondo i parametri dei Pozzo, consci che ormai sarebbe praticamente impossibile trattenerlo.

Dovrebbe quindi essere lui il primo big bianconero a lasciare il gruppo di Sottil, che invece attende il ritorno di Nehuen Perez per riproporre due terzi della difesa titolare che tanto bene ha fatto da gennaio in poi. Il tutto dopo aver appena accolto nel ritiro di Lienz il neo acquisto Jaka Bijol, destinato a sostituire Pablo Marì, lui sì, andato definitivamente..

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia