Home » CDA Talmassons FVG, testa alla Coppa Italia: mercoledì la sfida a Montecchio

CDA Talmassons FVG, testa alla Coppa Italia: mercoledì la sfida a Montecchio

Per le due formazioni è la prima sfida ufficiale in questa stagione
Redazione

Il fitto calendario di Gennaio offre alla CDA Talmassons FVG la possibilità di alzare subito la testa dopo la battuta d’arresto avvenuta sabato sul campo di Albese. Mercoledì sera infatti andranno in scena i quarti di finale di Coppa Italia, dove le friulane saranno impegnate in trasferta contro l’Ipag Montecchio. Le due formazioni si conoscono ormai molto bene, essendosi affrontate nelle precedenti due stagioni in regular season e affronteranno la loro prima sfida ufficiale in questa stagione (dopo l’allenamento congiunto avvenuto a Settembre nel precampionato). Una gara che mette in palio l’accesso alla semifinale di Coppa, prevista per il 24 Gennaio contro la vincente tra Perugia e San Giovanni in Marignano.
Coach Leonardo Barbieri descrive la sfida come entusiasmante, con le sue ragazze che per il terzo anno di fila arrivano a giocarsi i quarti di finale di Coppa Italia: “Siamo contentissimi di essere in Coppa Italia e di giocarci questa partita. Sarà una partita speciale, perché le gare uniche da dentro o fuori portano sempre l’adrenalina ai massimi livelli. Siamo contenti di esserci e di andare a giocare questa partita. La sfida di sabato è stato un episodio: venivamo da tre super prestazioni e siamo incappati in un errore. Ora dobbiamo concentrarci su Montecchio. Noi fisicamente stiamo bene e non abbiamo grossi problemi. Dovrebbe rientrare anche Piomboni dopo l’impegno in Nazionale che ci potrà dare una mano. Troveremo una squadra forte come Montecchio, di grande esperienza e con grande tecnica che allunga molto le azioni e i match. Sappiamo ciò che dobbiamo fare: non dovremo avere fretta e dobbiamo sfruttare al meglio il nostro attacco.”
Per diverse ragazze della squadra sarà la prima esperienza in Coppa Italia. Una tra queste è Julia Kavalenka, che ci racconta così le sensazioni alla vigilia del match: “Da noi ci si aspetta giustamente sempre una buona prestazione e la vittoria. Abbiamo approfittato per lavorare molto sull’aspetto fisico nelle ultime settimane del 2023 per prepararci anche a questa competizione. Si riparte il 10 con una gara da dentro o fuori contro una formazione che staziona al terzo posto del girone B. Dobbiamo ancora rivedere qualche dettaglio dei nostri avversari ma credo sia più importante concentrarsi su noi stesse. Dobbiamo mantenere la stessa determinazione e cattiveria per poter portare a casa la partita e accedere al turno successivo. Insieme a questo anche l’aspetto mentale farà la differenza, e se riusciamo a far funzionare tutto, ci toglieremo delle soddisfazioni, dipende da noi
Appuntamento fissato a Mercoledì 10 Gennaio, ore 20.00, con la partita che sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV.
Il programma completo dei quarti di finale di Coppa Italia A2 Frecciarossa:
Ipag Montecchio – CDA Talmassons FVG
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Omag MT San Giovanni in Marignano
CBF Balducci HR Macerata – Akademia Città di Messina
Futura Giovani Busto Arsizio – Esperia Cremona

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia