Home » Apu Udine-Ueb Gesteco 77-57: Gara 2 ai bianconeri

Apu Udine-Ueb Gesteco 77-57: Gara 2 ai bianconeri

Sabato al PalaGesteco appuntamento per Gara 3
Monica Tosolini

L’Apu OWW Udine fa sua Gara 2 dei quarti di finale dei play off di A2 di basket. I bianconeri si impongono con 20 punti di distacco sulla UEB Gesteco Cividale, crollata nell’ultimo quarto dopo aver combattuto punto su punto nei primi tre: 19-15; 34-31; 56-53; 77-57 i parziali. Per gli udinesi, decisivi i 20 punti di Alessandro Gentile (Mvp dell’incontro) e i 15 Isaiah Briscoe, protagonisti di Gara 2 assieme a Ethan Esposito, autore di 16 punti. Nelle Aquile, 16 punti di Giacomo Dell’Agnello e 14 di Dalton Pepper. Dopo due gare, siamo sull’1-1. Appuntamento sabato alle 20 al PalaGesteco per Gara 3, dove lunedì, sempre alle 20, si giocherà anche gara 4.

Coach Carlo Finetti al termine ha commentato: “Questa vittoria è il frutto di una prestazione in cui abbiamo messo tutt’altra fisicità e tutt’altra energia, più adeguata a una partita di play-off. Noi rispetto a Cividale abbiamo un altro tonnellaggio e dobbiamo sfruttarlo. In particolare i mismatch di Gentile, che in questa categoria ci danno grandissimi vantaggi. Mi aspetto che Cividale faccia ciò che ha dimostrato di saper fare in casa, sospinta dal suo pubblico”.

Le parole di Stefano Pillastrini: “Abbiamo giocato una grandissima partita. Dobbiamo uscire da gara 2 consapevoli di questo. Abbiamo lottato come leoni, sono fiero della mia squadra. Per tre quarti siamo rimasti punto a punto contro un avversario molto solido e tosto. Dal quarto periodo non siamo riusciti a competere. La partita ci è scappata nel momento in cui ci sono entrati due, tre tiri su iniziative individuali. Da lì ci siamo intestarditi su quel tipo di giocata e siamo calati in difesa. Unico appunto: l’arbitraggio mi è sembrato troppo permissivo, e questo non ci aiuta. Se il metro d’ora in poi sarà questo, dovremo essere bravi a sopportare la loro fisicità”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia