Home » Il Gazzettino: Bianconeri tredicesimi nel girone di ritorno

Il Gazzettino: Bianconeri tredicesimi nel girone di ritorno

Beto si scalda ma si ferma Ebosele
Monica Tosolini

Udinese in frenata nel girone di ritorno, in cui la squadra di Sottil ha perso parecchi punti per strada. Il Gazzettino ha fatto i conti: “In 16 gare la squadra ha conquistato 18 punti e si trova in tredicesima posizione in condominio con il Verona. Ha perso punti nei confronti di tutte le candidate all’ottavo posto. Per capirsi: il Sassuolo e il Monza ne hanno conquistati 27, la Fiorentina 26, il Bologna 24 e il Torino 23”. Un andamento lento causato da diversi fattori, non ultimo la sfortuna.

Ma anche i diversi infortuni hanno condizionato il rendimento della squadra. Deulofeu di fatto è fuori da novembre, Ebosse ed Ehizibue hanno concluso come lui la stagione in anticipo. Success forse. Beto, invece, scalpita per rientrare. Ma, secondo il quotidiano, contro la Lazio non partirà titolare. Quindi ci sarà ancora Nestorovski a guidare l’attacco supportato da Pereyra. Samardzic torna al ruolo di mezzala.

A proposito di infortuni, occhio a Ebosele. Ieri il nigeriano con passaporto irlandese ha lavorato a parte, pare in via precauzionale. Il laterale non ha ancora completamente smaltito le conseguenze del duro impatto tra la sua gamba sinistra e il palo della porta difesa da Silvestri a Firenze, ma ci dovrebbe essere contro la Lazio. Altrimenti Sottil sarebbe alle prese con un bel problema, visto che in quel ruolo è già ko Ehizibue. L’alternativa sarebbe il riposizionamento di Pereyra sull’out destro, con Thauvin alle spalle di Nestorovski in attacco.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia