Home » Torino-Salernitana 1-1

Torino-Salernitana 1-1

Un tempo a testa e un pari giusto per Torino e Salernitana, che si fermano sull'1-1 nel match della 30a giornata di Serie A.
Monica Tosolini

Un tempo a testa e un pari giusto per Torino e Salernitana, che si fermano sull’1-1 nel match della 30a giornata di Serie A. L’avvio è dei campani, che spingono e trovano il gol del vantaggio al 9′ con la zampata di Vilhena. Juric osa inserendo Vlasic nei due centrocampisti e il suo Toro trova il pareggio al 57′, con l’imbucata di Miranchuk e la nona rete stagionale di Sanabria. Arriva così un punto prezioso per entrambe le squadre.

LA PARTITA

Torino e Salernitana non si fanno male, fermandosi sull’1-1 in un match dai due volti, col primo tempo a favore dei campani e il secondo scandito all’assalto del Toro. Spinge sin dall’inizio la formazione di Paulo Sousa, che insegue la prima vittoria dopo cinque pari consecutivi, da ultimo quello contro l’Inter. Il pressing alto dei campani dà i suoi frutti al 9′, quando Ricci perde palla sul forcing di Nicolussi Caviglia e prende il via l’azione del gol: la finalizza Vilhena, col sinistro di prima sulla sponda di Piątek. Scattano subito i fischi per il Torino, incapace di reagire e beccato dal suo pubblico. La Salernitana domina, colpisce un palo con Candreva e rischia di farsi del male da sola al 36′: sul cross di Radonjic, il migliore del Toro, Gyömbér sfiora una clamorosa autorete per anticipare Sanabria. Nel finale di tempo piove sul bagnato per Juric, che perde Ricci per infortunio e osa, inserendo Vlasic da mezzala. Una mossa che dà i suoi frutti solo nella ripresa, con un Torino trasformato che aggredisce l’avversario e pareggia al 57′: sull’assist illuminante di Miranchuk, Sanabria fulmina Ochoa con un grande rasoterra. Paulo Sousa reagisce subito con un triplo cambio, ma è sempre il Toro a spingere ed avere l’occasione migliore per il gol-vittoria: nuovamente decisivo Ochoa, che evita la rete di Radonjic. Nel finale i ritmi si abbassano e la gara si anestetizza, con qualche sussulto solo nel recupero. Finisce 1-1 tra Torino e Salernitana: Juric si porta in 11a posizione con 39 punti, Paulo Sousa a quota 30 e a +7 sul Verona terzultimo.

IL TABELLINO

TORINO (3-4-2-1) – Milinkovic-Savic 5.5; Djidji 5.5, Buongiorno 6, Rodriguez 6; Singo 5 (10′ st Lazaro 6), Ilic 5.5, Ricci 5 (38′ Vlasic 6.5), Vojvoda 6; Miranchuk 6.5 (37′ st Karamoh sv), Radonjic (37′ st Seck sv); Sanabria 6.5. All. Juric. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Pellegri, Adopo, Gineitis, Linetty, N’Guessan.

SALERNITANA (3-4-2-1) – Ochoa 6.5; Daniliuc 5.5 (13′ st Troost-Ekong 5.5), Gyömbér 6 (31′ st Lovato 5.5), Pirola 6; Kastanos 6.5, Vilhena 6.5, Nicolussi Caviglia 6.5 (13′ st Bohinen 6), Bradaric 6; Candreva 6, Dia 5.5 (35′ st Botheim sv); Piątek 6 (13′ st Bonazzoli 5.5). All. Paulo Sousa. A disposizione: Sepe, Sorrentino, Bronn, Sambia, Valencia, Mazzocchi, Iervolino.

Arbitro: Aureliano

Marcatori: 9′ Vilhena (S), 12′ st Sanabria (T)

Ammonito: Gyömbér (S).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia