Home » Gazzetta dello sport: Ma c’è una politica che spinge per il sì

Gazzetta dello sport: Ma c’è una politica che spinge per il sì

Si allarga il fronte dei possibilisti alla ripartenza del campionato.
Monica Tosolini

Si allarga il fronte dei possibilisti alla ripartenza del campionato. Ieri si sono mossi anche i politici, con Renzi che ha pesantemente criticato Spadafora e Salvini che ha avallato l’ipotesi di giocare al centro-sud per farlo con maggiori sicurezze. 

Secondo la Gazzetta dello sport, la scelta del Governo terrà conto di quanto accade in Germania: “un eventuale ‘no’ della Merkel affosserebbe anche la ripartenza italiana”.

Il punto chiave, però, rimane la salute: “E nel Comitato tecnico-scientifico, c’è poco da fare, la contrarietà (anche se non unanime) sulla ripartenza del calcio è chiara. Il rischio della positività in corsa, con conseguente messa in quarantena dell’intera squadra e inevitabile stop al campionato, è una montagna per ora impossibile da spostare. Ieri alla questione ha fatto riferimento anche il presidente del Coni, premettendo di non voler «mettere bocca in una questione politica» ma ricordando che se «queste cose dovessero succedere – dice Malagò – è indispensabile avere un’alternativa che consenta di evitare che tutto vada a carte quarantotto». Un piano B, nel caso fallisse l’operazione ripartenza, che Gravina dice di avere. Ma che il presidente della Figc continua a mettere da parte convinto di avere ancora delle chance per realizzare il piano A”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia