Home » Gotti: “Ci abbiamo provato”

Gotti: “Ci abbiamo provato”

Mister Luca Gotti a fine gara ha parlato a Sky: "Non si può dire che non ci abbiamo provato..
Monica Tosolini

Mister Luca Gotti a fine gara ha parlato a Sky: “Non si può dire che non ci abbiamo provato.. Due gol annullati, diverse occasioni. De Paul? L’ho visto un secondo, mi ha detto che non gli sembra nulla di particolare. La partita? Oggi il Crotone ha fatto la sua partita, noi abbiamo cercato di vincerla. Alla fine potevo pensare di riempire la squadra di attaccanti, ma mi sembrava fossimo in totale controllo, stavamo costruendo, c’era solidità di squadra che ha permesso di rischiare pochissimo. Udinese più matura nella gestione della partita? Di sicuro nella mia idea vuole esser così. C’è questa ricerca di essere sempre più bravi nella gestione dei vari momenti della partita. Non mi interessa il possesso palla, ma la qualità nella gestione della stessa”.

Pochi gol in casa: come mai? “Non abbiamo attaccanti da 20/25 gol, ma abbiamo Okaka, Lasagna, Pussetto, Deulofeu, con tante caratteristiche, lavorano insieme alla squadra. Sono molto contento di quelli che ho”.

Se Pozzo le dicesse di vendere De Paul, lei come gli risponderebbe? “Mi dispiace. Io sono un dipendente, non il presidente. Se il presidente mi fa quella domanda, gli rispondo così”.

In conferenza stampa: “E’ mancato il gol, e nel calcio non è cosa da poco. Ma ci abbiamo provato ripetutamente e senza permettere al Crotone di farci male. L’imbattibilità da 5 gare dà più fiducia? Gli aspetti motivazionali fanno spesso la differenza. Le tre vittorie in serie sono state costruite sul punto di grande umiltà raccolto a Sassuolo. Abbiamo costruito su quello. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Okaka avrebbe fatto comodo? Cerco di non cadere mai in questo genere di pensiero, guardiamo alla realtà e facciamo a Stefano gli auguri di pronta guarigione”.

Al canale ufficiale ripete: “E’ mancato solo il gol. Abbiamo creato ripetutamente, occasioni, i due fuorigiochi. E abbiamo concesso davvero poco all’avversario. Nestorovski e Molina? Non si è trattato solo di far rifiatare Larsen. Ci sono altri giocatori che meritano questo palcoscenico, sono molto contento della partita di Nestorovski e mi è piaciuto anche come è entrato Nestorovski. C’è un percorso lunghissimo da fare, l’equilibrio di squadra è fondamentale. Le prossime? Andiamo un passo alla volta”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia