Home » Watford sconfitto in casa dal Norwich 0-1

Watford sconfitto in casa dal Norwich 0-1

Gara condizionata dal rosso diretto al 35° a Bayo
Redazione

Il Watford si ributta nel campionato dopo la finestra di mercato invernale. A Vicarage Road arriva il Norwich bisognoso di punti per rimanere agganciato alle zone alte della classifica. La partita parte subito forte con gli ospiti che si spingono in avanti. Al 2’ Sargent avrebbe già un’ottima occasione per sbloccare il risultato, ma la sua conclusione da buona posizione viene parata da Bond. Il Watford risponde al 8’ con un’azione che vede protagonista Chakvetadze servito bene da Larouci, il georgiano cerca di sorprendere il portiere avversario con un tiro a giro che si spegne sul fondo. Al 15’ altra azione pericolosa degli ospiti che mettono nelle condizioni Sorensen di colpire di testa, ma l’incornata viene deviata in angolo da Bond. Gli Hornets provano a reagire all’avvio deciso degli avversari. Al 21’ Andrews crossa al centro trovando il colpo di testa di Bayo che indirizza la sfera di poco alta sopra la traversa. Dopo un paio di conclusioni del Norwich bloccate dalla difesa di casa al 35’ c’è una prima svolta della gara con il rosso diretto per Bayo reo di un intervento troppo violento su Marcondes. Watford in dieci. Al 41’ il Norwich passa in vantaggio. Palla in area per Mahodo che conclude trovando la risposta di Bond, il più lesto ad intervenire é Sargent che mette dentro. Il primo tempo si conclude dopo quattro minuti di recupero con un tentativo di destro provato da Abankwah che spedisce la palla sulle gradinate. Norwich in vantaggio a Vicarage Road e Hornets che dovranno giocare in dieci tutta la ripresa per l’espulsione di Bayo.

Nessun cambio per gli Hornets all’intervallo. La squadra giallonera rientra in campo con gli stessi effettivi che hanno chiuso la prima parte di gara. Il primo tentativo é di Kayembe al 49’ con palla altissima. Al 69’ nel Norwich entra Crnac per Dobbin. Il gioco riprende dopo una pausa per prestare le cure necessarie ad Abankwah rimasto a terra. L’ex Udinese ritorna al proprio posto. Il Watford attacca rendendosi pericoloso al 72’ con una conclusione di Andrews parata. Altre sostituzioni tre minuti più tardi. Nel Norwich entra Stacey per Sorensen, nel Watford Doumbia sostituisce Dele-Bashiru. Doppio pericolo per i padroni di casa nel giro di un minuto. Al 79’ una punizione direttamente calciata in porta da Marcondes mette i brividi a Bond con palla alta. Al 80’ Stacey trova bene con un cross l’incornata di Schwartau che spedisce la palla di poco fuori. Al 83’ Ince entra in campo per Larouci nel Watford. Al 84’ nel Norwich entrano Chrisene per Sargent e Hills per Mahovo infortunato. Ci prova il Watford anche in inferiorità numerica. Al 88’ un sinistro di Doumbia su assist di Louza viene ribattuto dai difensori ospiti. Cleverley al 89’ manda in campo anche Adu-Poku al posto di Sissoko e Sierralta per Abankwah che non ce la fa. La gara termina dopo sei minuti di recupero con la sconfitta degli Hornets. Watford decimo in classifica con 41 punti.

WATFORD-NORWICH 0-1

Marcatori: 41’ Sargent (N);

WATFORD (4-2-3-1): Bond; Andrews, Abankwah (90’- Sierralta), Pollock, Larouci (83’- Ince); Louza, Dele-Bashiru (75’- Doumbia); Sissoko (89’- Adu-Poku), Kayembe, Chakvetadze; Bayo. A disp.: Selvik, Adu-Poku, Doumbia, Ince, Keben, Morris, Ngakia, Porteous, Sierralta. All. Tom Cleverley

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia