Home » Watford sconfitto in casa dal Cardiff

Watford sconfitto in casa dal Cardiff

Hornets sesti in classifica
Redazione

Il Watford scende nuovamente in campo per affrontare il Cardiff City a Vicarage Road in un match valido per la 24esima giornata di Championship. Dopo la vittoria contro il Bristol arrivata in pieno recupero, la squadra di Cleverley ha un’altra gara casalinga da sfruttare per scalare la classifica. La partita si mette subito male per gli Hornets che al 1’ vanno in svantaggio. O’Dowda mette un cross al centro trovando la deviazione vincente di Robinson che batte Bachmann col sinistro. I gialloneri ci mettono veramente molto per reagire rischiando di prendere anche il raddoppio al 34’ quando Robinson trova in area Ashford che non riesce ad indirizzare la palla in porta. Dopo lo scampato pericolo gli Hornets riescono a trovare il gol del pareggio al 38’. Vata riesce a mettere un buon cross nell’area avversaria sul quale interviene Chakvetadze che di destro segna. La gioia é breve per i tifosi di casa perché quattro minuti più tardi arriva il nuovo gol del Cardiff. Al 42’ é Ashford che trova Robinson con un preciso assist solo da mettere dentro. Il compagno é ancora una volta rapace firmando la propria doppietta di destro. Il primo tempo si conclude dopo quattro minuti di recupero con gli ospiti in vantaggio.

Nel corso dell’intervallo Cleverley sostituisce Porteous con Sierralta. Al 53’ altro pericolo per i gialloneri che si fanno sorprendere dal cross di Robinson, ma la conclusione di Siopis é deviata in angolo da Pollock. Al 58’ doppia sostituzione per gli Hornets con l’ingresso in campo di Ebosele e Jebbison al posto di Vata e Bayo. Al 65’ nel Cardiff entra Tanner per Willock causa infortunio. Un minuto più tardi il Watford trema ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato. La palla viene prolungata di testa da Chambers per O’Dowda che sempre di testa sfiora il gol. Cleverley continua a cambiare mandando in campo Ince al 67’ al posto di Louza.Al 74’ Bagan entra per Chambers nel Cardiff. Altro pericolo costruito dai gallesi al 75’ con il sinistro di Tanner messo in angolo da Bachmann. Al 79’ i padroni di casa sfiorano il pareggio con Jebbison che di testa servito da Sierralta mette fuori di poco. La gara entra nel proprio ultimo periodo con il Watford che le tenta tutte per riequilibrare il risultato. Al 82’ Kayembe ci prova dalla distanza ma il suo tiro é alto. Al 88’ altro pericolo nell’area giallonera con il colpo di testa di Goutas fuori di poco. Due minuti più tardi doppio cambio per gli ospiti con Meité che entra per Ashford e Colwill per l’infortunato O’Dowda. Al 90’ il Watford usufruisce di un calcio d’angolo, palla in mezzo di Ince per l’incornata di Sierralta che non inquadra la porta. Nel sesto dei sette minuti di recupero Sierralta avrebbe sulla testa la palla del pareggio su cross di Chakvetadze, ma l’ex Udinese manda fuori. La partita termina con la vittoria esterna del Cardiff che sbanca Vicarage Road. Watford sesto a 38 punti in classifica. 

WATFORD-CARDIFF CITY 1-2

Marcatori: 1’, 42’ Robinson (C); 38’ Chakvetadze (W);

WATFORD (4-1-4-1): Bachmann; Andrews, Porteous (46’- Sierralta), Pollock, Larouci; Louza (67’- Ince), Vata (57’- Ebosele), Sissoko, Kayembe, Chakvetadze; Bayo (58’- Jebbison). A disp.: Bond, Sierralta, Morris, Ince, Jebbison, Dwomoh, Ogbonna, Ebosele, Ngakia. Al. Tom Cleverley 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia