Il Watford ospita il Leeds United a Vicarage Road nel turno infrasettimanale di campionato. La gara inizia con gli ospiti in avanti. Al 1′ Piroe va alla conclusione trovando la deviazione in angolo di Abankwah. Sul fronte opposto al 4′ ci prova Louza con il sinistro con palla anche stavolta deviata sul fondo. Sugli sviluppi del corner Kayembe conclude da buona posizione trovando un’altra deviazione. Al 12′ ospiti nuovamente pericolosi con il cross al centro di Gruev che trova l’incornata di Rodon che non inquadra la porta. Due minuti più tardi Piroe ci prova nuovamente su suggerimento di Aaronson, ma la sua conclusione viene parata da Selvik. Il Leeds aumenta il proprio peso offensivo ed al 18′ mette a dura prova la difesa giallonera con tre conclusioni consecutive tutte ribattute. Il Watford soffre ed al 20′ capitola. Daniel James batte Selvik con una conclusione precisa di destro. Segnato il vantaggio gli ospiti non si fermano. Al 27′ é ancora l’autore del gol ad andare alla conclusione trovando una ribattuta. Un minuto più tardi James batte per la seconda volta Selvik al termine di un’azione di contropiede su assist di Piroe. Uno due micidiale del Leeds che prima della mezz’ora si trova sul doppio vantaggio meritatamente. Watford schiacciato nella propria metà del campo. Al 31′ gli Hornets finalmente si svegliano rendendosi pericolosi. Palla filtrante di Louza per la conclusione di Sissoko che impegna il portiere avversario. Dopo questo primo squillo gli Hornets subiscono il terzo gol di Solomon che, servito da Firpo, fa partire un tiro da fuori area che si infila in rete. Durissima lezione finora per il Watford. Al 38′ Aaronson trova bene James che ancora una volta é libero di concludere trovando la ribattuta della difesa giallonera. James scatenato a Vicarage Road. Al 43′ esplode un destro dalla distanza e per poco non firma una tripletta. Solo Leeds finora a Vicarage Road. Dopo tre minuti di recupero termina un primo tempo catastrofico per gli uomini di Cleverley completamente in balia degli avversari.
La ripresa inizia senza cambiamenti nelle due formazioni. Hornets partiti con l’accelleratore a tavoletta come era lecito attendersi. Al 58′ Dele-Bashiru serve Andrews che prova il destro con palla di poco fuori. Al 59′ Cleverley effettua tre sostituzioni facendo entrare Larouci, Ince e Vata per Ngakia, Sissoko e Doumbia. Proprio quando arrivano in campo forze fresche il Watford incassa il poker del Leeds. Al 62′ Piroe viene servito bene da Solomon e supera Selvik col sinistro. Due minuti più tardi ancora Piroe ci riprova col sinistro trovando la risposta di Selvik. Hornets in completa confusione e in continua difficoltà sugli attacchi degli avversari che fanno ciò che vogliono. Tra 69′ e 70′ il Leeds va alla conclusione due volte con James e Piroe sfiorando il quinto gol. Al 72′ Cleverley manda in campo Nabizada per Dele-Bashiru. Al 80′ entra anche Keben per Pollock, mentre nel Leeds entrano Joseph e Rothwell per Piroe e Ao Tanaka. Al 83′ gran tiro dalla distanza di Ramazani parato da Selvik. Al 85′ Chakvetadze colpisce i legni della porta avversaria con un bel sinistro. Sconfitta pesante per il Watford davanti al pubblico amico e situazione di Cleverley che adesso si fa estremamente delicata. Si attenderanno novità sul futuro del tecnico che finora é stato rassicurato dalla società, ma che adesso, alla luce di questo ennesimo risultato negativo, potrebbe essere sostituito. Al 87′ nel Leeds entra Struijk per Ampadou. La gara termina dopo cinque minuti di recupero. Hornets che scendono al dodicesimo posto in classifica con 42 punti.
WATFORD-LEEDS 0-4
Marcatori: 20′, 28′, James (L); 35′ Solomon (L); 62′ Piroe (L);
WATFORD (4-2-3-1): Selvik; Andrews, Abankwah, Pollock 80′- Keben), Ngakia (59′- Larouci); Louza, Dele-Bashiru (72′- Nabizada), Sissoko (59′- Ince), Kayembe, Chakvetadze; Doumbia (59′- Vata). A disp.: Bond, Ince, Keben, Larouci, Morris, Nabizada, Ramirez-Espain, Sierralta, Vata. All. Tom Cleverley