Home » Watford eliminato dalla FA Cup: battuto 4-1 dal Fulham

Watford eliminato dalla FA Cup: battuto 4-1 dal Fulham

Nel terzo turno della competizione
Redazione

Il Watford scende in campo a Craven Cottage per affrontare il Fulham nel terzo turno di FA Cup. I padroni di casa partono subito forte schiacciando gli Hornets nella propria metà del campo. Al 15′ c’è un pericolo per Bond sul colpo di testa di Muniz che finisce fuori. Ben più pericoloso é lo stesso Muniz tre minuti più tardi con una conclusione sotto misura che grazia Bond. Il Fulham continua nella propria spinta offensiva andando alla conclusione da fuori area con Iwobi al 18′, ma Bond non si fa sorprendere deviando in corner. Al 26′ i padroni di casa sbloccano il risultato. Azione travolgente di Adama Traoré che serve Muniz in area e per il compagno é facile mettere dentro la palla del vantaggio. Il Watford incassato il gol potrebbe capitolare nuovamente due minuti più tardi quando la conclusione di Sessegnon viene ribattuta sui piedi di Castagne che fa partire un tiro da fuori area deviato in angolo da Tikvic. Al 31′ Cleverley é costretto alla prima sostituzione per l’infortunio a Dwomoh, al suo posto entra Louza. Al 32′ ancora Fulham in avanti con Pereira che sugli sviluppi di un corner trova Cuenca con un cross, ma la conclusione del compagno é alta. A sorpresa sul fronte opposto il Watford pareggia. Tikvic serve Vata che fa partire una conclusione che supera Benda. Incassato il pareggio i padroni di casa si rimettono ad attaccare a testa bassa. Al 36′ Muniz fa partire un gran sinistro costringendo Bond in angolo. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Cuenca termina di poco fuori. Il primo tempo termina in parità dopo cinque minuti di recupero. 

All’intervallo nel Fulham entra Jimenez per Muniz. Al 47′ Adama Traoré penetra nell’area giallonera venendo steso da Tikvic. Il direttore di gara non ha dubbi indicando il dischetto. Dagli undici metri Jimenez non sbaglia riportando avanti i suoi. Al 55′ altro pericolo per gli Hornets quando Jimenez trova in piena area Smith Rowe che calcia verso la porta trovando la grande risposta di Bond che tiene il Watford in partita. Due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio piazzato Porteous incorna ma la sfera termina fuori. Dopo un paio di tentativi bloccati dalla difesa ospite al 65′ il Fulham trova la terza rete. Sugli sviluppi di un corner Andersen interviene coi tempi giusti per battere Bond. Preso il gol Cleverley effettua due sostituzioni al 67′ mandando in campo Baah e Chakvetadze al posto di Ince e Vata. Al 71′ il Fulham sfiora il poker con Castagne che incorna bene su cross di Pereira, ma la palla sfiora il palo. Proprio Pereira al 73′ va vicinissimo al gol con una gran conclusione che colpisce la traversa. Il quarto gol arriva al 85′ con un colpo di testa di Castagne su cross di Godo. Lo stesso Godo sfiora il gol al 90′ con una conclusione che lambisce il palo. La gara termina dopo quattro minuti di recupero. Watford eliminato dalla FA Cup.

FULHAM-WATFORD 4-1

Marcatori: 26′ Muniz (F); 33′ Vata (W); 49′ rig. Jimenez (F); 65′ Andersen (F); 85, Castagne (F);

WATFORD: Bond, Andrews, Porteous, Ogbonna, Tikvic, Larouci, Ince (67′- Baah), Dwomoh (31′- Louza), Kayembe, Vata (67′- Chakvetadze), Doumbia (89′- Nabizada). A disp.: Roberts, Sierralta, Bayo, Chakvetadze, Baah, Louza, Morris, Nabizada, Sissoko. Al. Tom Cleverley

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia