Home » Prima sconfitta per Hodgson contro il West Ham

Prima sconfitta per Hodgson contro il West Ham

Il Watford perde al London Stadium nel turno infrasettimanale di Premier League
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo al London Stadium per affrontare il West Ham nel turno infrasettimanale di Premier League. Roy Hodgson sceglie ancora il 4-4-2 come modulo schierando una formazione che vede Foster in porta, linea difensiva con Cathcart e Samir centrali, Kemenía e Kamara terzini, a centrocampo Sissoko e Kayembe giocano al centro, Kucka e Cleverley sule corsie esterne, in avanti Dennis e King. Rispetto alla gara pareggiata contro il Burnley, il tecnico inglese effettua due cambiamenti mettendo Cleverley sulla corsia sinistra al posto di Sema e Dennis, reduce dalla Coppa d’Africa, come partner in attacco di Joshua King al posto di João Pedro. La prima occasione della partita è per il Watford al 17′ quando Kamara fa partire un cross che trova il colpo di testa di Kucka con palla di poco fuori. Al 27′ Sissoko ci prova dalla distanza mandando la palla sul fondo. Un minuto più tardi i padroni di casa si fanno vedere nell’area del Watford con un colpo di testa di Soucek che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 36′ il West Ham confeziona l’occasione più importante del primo tempo quando Benrahma colpisce il palo con una conclusione di destro. In chiusura di tempo al 43′ Soucek devia di testa un cross di Coufal ma Samir è bravo ad intervenire salvando in angolo. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa il West Ham attacca e al 53′ va vicino al vantaggio con Benrahma che manda di poco alto un suggerimento di Soucek. Al 60′ Moyes manda in campo Lanzini per Benrahma. Proprio il neo entrato al 68′ offre l’assist per la conclusione di Bowen che batte Foster portando in vantaggio gli Hammers. I padroni di casa spingono ancora e Soucek al 71′ spara un destro che Kamara devia in angolo. Il Watford prova a farsi vedere in avanti con una conclusione di Cleverley al 75′ che viene deviata in corner da Fabianski. Hodgson cerca di rafforzare l’attacco al 77′ inserendo João Pedro per Cleverley, poi Louza per Kayembe e Ngakia per Femenía. Ma è il West Ham ad andare vicino al raddoppio con una conclusione di Bowen che viene deviata in angolo da Foster. La partita termina con il successo degli Hammers e la prima sconfitta per Hodgson. 

WATFORD: Foster, Femenía(78′- Ngakia), Cathcart, Samir, Kamara, Sissoko, Kayembe(78′- Louza), Kucka, Cleverley(77′ João Pedro), Dennis, King. In panchina: Bachmann, Ngakia, Louza, João Pedro, Masina, Sema, Kabasele, Kalu, Hernández. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia