Home » Il Watford porta via un punto contro il Rotherham United

Il Watford porta via un punto contro il Rotherham United

Gli Hornets vanno subito sotto, ma Bayo pareggia dopo la mezz'ora
Massimo Giuri

Il Watford scende in campo al New York Stadium di Rotherham per affrontare il Rotherham United nell’ottava giornata di Championship. L’allenatore giallonero Rob Edwards sceglie il 3-5-2 schierando una formazione che vede Bachmann in porta, linea difensiva a tre con Cathcart, Kabasele e Hause, a centrocampo Kayembe, Asprilla e Choudhury, sulle corsie esterne Kamara a destra e Sema a sinistra, le due punte sono João Pedro e Bayo. La gara inizia subito in salita per gli Hornets che vanno sotto nel punteggio già al 2′ quando il cross di Harding trova il colpo di testa di Richard Wood che supera Bachmann. La squadra di Edwards cerca la reazione, ma due conclusioni di Bayo e João Pedro vengono ribattute dai difensori avversari. Al 13′ il portiere giallonero é chiamato all’intervento per respingere una conclusione di Cohen Bramall. Al 24′ ci prova Conor Washington ma non inquadra la porta. Passa la mezz’ora di gioco e gli ospiti pareggiano. Al 33′ Sema mette un buon cross che viene convertito in rete da Bayo. 

Nella ripresa il Watford si rende pericoloso al 51′ con una conclusione di Asprilla che viene ribattuta dal portiere avversario, poi Bayo manda incredibilmente alto da buona posizione. Rispondono i padroni di casa al 55′ quando Peltier serve Daniel Barlaser che fa partire un tiro parato da Bachmann. Al 62′ il Rotherham sostituisce Barlaser con Scott High e Washington con Tom Eaves. Gli Hornets allo stesso minuto sono costretti alla prima sostituzione per l’infortunio a Kamara, al suo posto entra Mario Gaspar. Poi al 67′ Davis entra per Asprilla nelle file dei gialloneri. Al 70′ proprio Davis, servito da João Pedro, fa partire un sinistro che viene ribattuto. Sette minuti più tardi ci prova Choudhury con un destro dalla distanza, ma anche questa volta i difensori del Rotherham ribattono. Al 80′ tra i padroni di casa entra Jamie Lindsay per Wiles. Ultima sostituzione per il Watford al 89′ con l’ingresso in campo di Joseph Hungbo al posto di Sema. Il Rotherham prova a vincere la partita mandando in campo al 90’+2′ Shane Ferguson e Jamie McCart per Oliver Rathbone e Wes Harding. Dopo ben nove minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Il Watford guadagna un buon pareggio in trasferta portandosi a 13 punti in classifica. 

WATFORD (3-5-2): Bachmann; Cathcart, Kabasele, Hause; Kamara(63′- Mario Gaspar), Kayembe, Asprilla(67′- Davis), Choudhury, Sema(89′- Hungbo); João Pedro, Bayo. In panchina: Hamer, Mario Gaspar, Troost-Ekong, Davis, Gosling, Sierralta, Hungbo. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia