l Watford sale in Galles per giocare il recupero del diciannovesimo turno di Championship contro il Cardiff. I padroni di casa partono subito forte impegando Bond già al 6’ con una conclusione da fuori area di Robertson. Al 12’ altro pericolo per gli Hornets con la conclusione di Willock che viene messa in corner da Bond. Avvio molto difficile per la formazione di Cleverley schiacciata dall’azione offensiva degli avversari. Al 18’ altro intervento di Bond su tiro di Chambers. Per trovare un’azione del Watford in fase offensiva bisogna attendere il 24’ quando Louza manda fuori di sinistro dal centro dell’area di rigore avversaria su cross di Chakvetadze. La gara si ferma qualche minuto per un infortunio occorso a Perry Ng giocatore del Cardiff. Quando si riprende i padroni di casa ricominciano ad attaccare andando alla conclusioe al 33’ con O’Dowda che si vede deviare il tiro in corner da Ngakia. Al 41’ ancora una conclusione da parte del Cardiff, ma Chambers non inquadra la porta dalla distanza. Nei quattro minuti di recupero c’è una conclusione fuori di Baah. Il primo tempo termina a reti inviolate. Più Cardiff che Watford anche se gli Hornets hanno sofferto più in avvio di gara chiamando Bond a più interventi.
La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo che vede il Cardiff spingere in avanti. Al 59’ Colwill ci prova dalla distanza con palla fuori. Passano tre minuti e i gallesi si rendono nuovamente pericolosi con una conclusione di Ng che viene deviata in corner da Sissoko. Il Cardiff continua ad attaccare e perviene al vantaggio. Al 65’ Chambers trova bene in area Ashford che di sinistro non sbaglia. Nel Cardiff al 69’ entra Tanner per Willock mentre Cleverley risponde mandando in campo Kayembe per Sissoko. Al 74’ nuovo pericolo nell’area del Watford dove Goutas impatta di testa il cross di Robertson non trovando la porta. Al 79’ nel Cardiff entra Meité per Colwill. Al 83’ dentro Ebosele per Larouci nel Watford. Un minuto più tardi Ashford si rende pericoloso con una conclusione da buona posizione che viene ribattuta. Cardiff sempre in avanti alla ricerca del raddoppio. Invece al 87’ é il Watford a trovare la via del gol per pareggiare. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Baah mette al centro trovando l’incornata vincente di Bayo. Il Cardiff effettua due sostituzioni per cercare di riportarsi avanti. Al 88’ entrano Ralls e Bagan per Robertson e Ashford. Il Watford potrebbe anche portare a casa la posta piena nell’ultimo minuto dei cinque di recupero con Vata che si vede deviata in angolo una grande conclusione dalla distanza. Termina in parità. Per come é andata la gara gli Hornets possono essere soddisfatti del punto guadagnato. Watford ottavo in classifica a 38 punti.
CARDIFF-WATFORD 1-1
Marcatori: 65’ Ashford (C); 87’ Bayo (W);
WATFORD: Bond, Ngakia, Porteous, Sierralta Pollock, Larouci (83’- Ebosele) Sissoko (69’- Kayembe), Louza, Chakvetadze, Baah, Bayo. A disp.: Roberts, Ince, Vata, Doumbia, Ogbonna, Dele-Bashiru, Ebosele, Kayembe, Andrews. All. Tom Cleverley