Home » Il Watford ko nel turno infrasettimanale

Il Watford ko nel turno infrasettimanale

Hornets sconfitti di misura dallo Swansea
Redazione

Il Watford non ha tempo per festeggiare la vittoria di Sheffield perché già impegnato nel turno infrasettimanale contro lo Swansea in Galles. Cleverley sceglie Ebosele e Sema dal primo minuto rispetto all’impegno di Hillsborough anche per l’indisponibilità di Porteous. I padroni di casa partono forte imponendo subito un ritmo alto. Al 4’ Peart-Harris va al tiro impegnando Bachmann. Il Watford cerca di abbassare il ritmo attraverso il possesso palla. Al 18’ Peart-Harris va sul fondo mettendo in area un cross sul quale Vipotnik interviene col sinistro mandando palla fuori.  Continua l’inerzia dei gallesi che vogliono imporre agli avversari i propri ritmi. Qualche difficoltà negli uno contro uno per i gialloneri. Al 36’ arriva il gol dei gallesi che sblocca la gara. Il cross di Franco viene rimesso in area sul secondo palo da Ronald che trova Peart-Harris pronto a mettere palla alle spalle di Bachmann. Per la mole di gioco creata dallo Swansea é un vantaggio che va stretto ai padroni di casa riversatisi subito nella metà campo avversaria dal fischio di inizio. Il Watford é chiamato ad una reazione mentale per riequilibrare la gara. Al 41’ gli Hornets confezionano una buona occasione per pareggiare, ma il tiro di Kayembe viene deviato in corner dalla retroguardia gallese. Dopo due minuti di recupero le due squadre vanno al riposo con lo Swansea avanti di un gol. Poco Watford nel primo tempo.

Un cambio per il Watford all’intervallo. Cleverley manda in campo Baah al posto di Larouci. Al 55’ galoppata di Ronald sulla sinistra, l’esterno si accentra lasciando partire un tiro ribattuto sui piedi di Franco che alza troppo la mira spedendo palla alta. Al 61’ finalmente si vede anche il Watford con il colpo di testa di Sierralta che finisce fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Doppia sostituzione per gli Hornets a 62’ con l’ingresso in campo di Louza e Andrews per Dwomoh e Sema. Al 65’ ci prova Andrews vedendosi ribattuta la conclusione. Al 67’ nello Swansea entra Bianchini per Vipotnik, Cleverley risponde al 74’ inserendo Doumbia per Ince. Due minuti dopo entra anche Joe Allen per Franco nelle file gallesi. Watford inconsistente in fase offensiva. Al 80’ Chakvetadze si accentra facendo partire un destro che finisce alto. Al 83’ cambia attaccante Cleverley mandando in campo Jebbison per Bayo che stasera ha avuto le polveri bagnate dopo i quattro gol di Sheffield. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero Louza serve Baah la cui conclusione non inquadra la porta. Finisce con il successo dello Swansea di misura ma meritato. Watford brutta copia di quello visto a Sheffield. Poche idee offensive e le solite difficoltà difensive. Hornets quinti con 22 punti.

SWANSEA – WATFORD 1-0

Marcatori: 36’ Peart-Harris (S);

WATFORD (4-1-4-1): Bachmann; Ebosele, Sierralta, Pollock, Larouci (46’- Baah); Dwomoh (62’- Louza); Sema (62’- Andrews), Ince (74’- Doumbia), Chakvetadze, Kayembe; Bayo (83’- Jebbison). A disp.: Bond, Andrews, Doumbia, Jebbison, Keben, Louza, Baah, Morris, Tikvic. All. Tom Cleverley

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia