Il Watford ospita il Middlesbrough a Vicarage Road nel pomeriggio di Championship. La gara inizia a scaldarsi solo verso il quarto d’ora di gioco. Al 13’ gli ospiti si rendono pericolosi con Hackney che dalla distanza impegna Selvik con una conclusione di destro. I padroni di casa replicano al 15’ trovando il vantaggio. Baah serve bene in area Louza che infila la porta avversaria con il mancino. Al 21’ l’autore del gol si trasforma in uomo assist per Bola, ma il sinistro del difensore giallonero non inquadra la porta avversaria. Al 24’ Hackney prova il destro mandando palla fuori. Due minuti dopo Selvik salva il risultato con una grandissima parata sul sinistro di Targett. Alla mezz’ora ancora Selvik protagonista sul destro di Hackney bloccato dall’estremo difensore del Watford. Hornets che raddoppiano al 32’ grazie a Kjerrumgaard abile a deviare in rete un cross di Ngakia. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo termina con i padroni di casa in doppio vantaggio.
La ripresa inizia senza novità nelle due formazioni. Al 49’ il Watford triplica il proprio vantaggio. Doumbia trova bene in area di rigore Kjerrumgaard che di testa non sbaglia firmando la doppietta. Il Boro cerca di reagire rendendosi pericoloso al 52’ quando prima Morris e subito dopo Hackney non riescono a trovare la via del gol per riaprire la gara Al 59’ grande conclusione di Burgzorg dalla distanza con palla fuori di poco. Al 62’ Gracia é costretto ad effettuare la prima sostituzione perchè Vata deve uscire per infortunio, al suo posto entra Ince. Al 63’ Conway avrebbe una buona possibilità di segnare ma il suo tiro viene deviato in corner da Pollock. Gli ospiti continuano a spingere per riaprire la partita ma difettano in precisione. Al 70’ girandola di sostituzioni perchè gli ospiti mandano in campo Strelec, Whittaker, McGree, Sène e Hansen per Jones, Burgzorg, Morris, Hackney e Conway. Al 74’ grande intervento del portiere ospite Brynn che vola a parare la conclusione di Doumbia su assist di Kjerrumgaard. Tre minuti più tardi nel Watford entrano Petris per Baah e Irankunda al posto di Kjerrumgaard. Al 80’ il Boro costruisce una buona opportunità grazie al cross di Whittaker che trova in area Hansen, ma la conclusione di quest’ultimo viene ribattuta. Al 86’ Targett batte una punizione in area trovando l’incornata di Hansen alta. Al 88’ nel Watford entra anche Kayembe per Louza. Al 90’+2’ altra buona opportunità per il Boro sugli sviluppi di un contropiede che vede Strelec andare alla conclusione fuori da buonissima posizione. Al 90’+5’ ancora Strelec protagonista stavolta con un colpo di testa deviato in angolo da Selvik. Ultima occasione della gara che termina dopo sette minuti di recupero con il successo del Watford. I tre punti conquistati portano gli Hornets al decimo posto in classifica con 18 punti.
WATFORD – MIDDLESBROUGH 3-0
Marcatori: 15’ Louza (W); 32’, 49’ Kjerrumgaard (W);
WATFORD (4-4-2): Selvik; Ngakia, Keben, Pollock, Bola; Baah (77’- Petris), Louza (88’- Kayembe), Kyprianou, Vata (62’- Ince); Doumbia, Kjerrumgaard (77’- Irankunda). A disp.: Baxter, Alleyne, Ince, Sissoko, Semedo, Petris, Kayembe, Maamma, Irankunda. All. J. Gracia