l Watford sale in Galles per affrontare il Cardiff City per l’undicesima giornata di Championship. Dopo un turbolento post partita allo Stadium of Light di Sunderland, il tecnico Ismael ha avuto poco tempo per pensare ai rimedi da apporre alla propria formazione. Il francese sceglie il 4-3-3 come modulo iniziale schierando Bachmann tra i pali, difesa a quattro con Sierralta e Hoedt centrali, Ngakia e Lewis laterali, a centrocampo Kayembe, Livermore e Dele-Bashiru, in avanti Martins, Bayo e Asprilla. I padroni di casa si rendono pericolosi per la prima volta al 17’ quando Grant conclude a rete trovando la risposta di Bachmann. Al 26’ però i gallesi trovano la rete del vantaggio. L’azione parte dal cross di Ralls per il colpo di testa di Goutas respinto da Bachmann, sul corner successivo interviene sotto misura Mc Guinness che mette dentro. Il Watford cerca la reazione andando al tiro al 33’ con Bayo che non inquadra la porta. Al 38’ doppia occasione per gli Hornets prima con un colpo di testa di Hoedt e poi con Asprilla che da buonissima posizione spedisce fuori. Due minuti più tardi ancora un cross di Ralls crea panico nell’area giallonera dove Ng non riesce a trovare il gol del raddoppio. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno al riposo sul vantaggio dei padroni di casa.
La ripresa inizia senza sostituzioni nelle due formazioni. Il Watford scende in campo con un altro spirito rispetto al primo tempo. Al 52’ Martins va alla conclusione trovando una ribattuta, ma due minuti più tardi Bayo non sbaglia infilando la porta avversaria di sinistro. Al 59’ girandola di sostituzioni: nel Cardiff entra Robinson per Ralls, nel Watford dentro Louza e Ince al posto di Asprilla e Dele-Bashiru. Al 64’ Sierralta é costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Porteous. Al 70’ nel Cardiff entra Bowler per Tanner. Cardiff molto pericoloso al 73’ con un colpo di testa di McGuinness che viene bloccato. Al 85’ Rajovic entra per Martins nel Watford mentre il Cardiff sostituisce Sawyers con Ugbo. Dopo cinque minuti di recupero la partita finisce in parità. Il Watford frena l’emorragia di risultati guadagnando un punto grazie al gol di Bayo nella ripresa.
CARDIFF-WATFORD 1-1
26’ Mc Guinness(C); 54’ Bayo(W);
WATFORD(4-3-3): Bachmann; Ngakia, Sierralta(64’- Porteous), Hoedt, Lewis; Kayembe, Livermore, Dele-Bashiru(59’- Louza); Martins(85’- Rajovic), Bayo, Asprilla(59’- Ince). A disposizione Hamer, Porteous, Louza, Ince, Rajovic, Koné, Healey, Chakvetadze, Morris. All. Valerien Ismael