Home » Autogol e poi la rimonta: il Watford batte l’Oxford

Autogol e poi la rimonta: il Watford batte l’Oxford

Sotto dopo 3 minuti per una autorete, gli Hornets vincono in casa 2-1
Redazione

Il Watford ritorna in campo tra le mura amiche per affrontare l’Oxford United in un match valevole per la nona giornata di campionato. Partita che si complica subito per gli uomini di Pezzolano che vanno sotto già al 3’ per un autogol di Alleyne che infila la propria porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6’ c’è la reazione dei padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ngakia trova in area Louza che di destro manda palla fuori da buonissima posizione. Al 8’ Oxford pericoloso con Lankshear che impegna Selvik col mancino. Al 11’ Abankwah serve Vata che fa partire un gran tiro chiamando Cumming all’intervento. Gli Hornets insistono nella propria fase offensiva pressando gli avversari. Al 17’ Vata mette palla in area avversaria dove Semedo salta di testa non inquadrando la porta. Al 26’ lo stesso Semedo ha un’altra buona occasione in area avversaria di destro, ma anche questa volta Cumming é attento e para la conclusione dell’avversario. Alla mezz’ora si rivede in avanti l’Oxford con il colpo di testa di Hellk bloccato. Al 32’ Pezzolano é costretto alla prima sostituzione per l’infortunio di Semedo, al suo posto entra Kjerrumgaard. Al 33’ Louza esplode il sinistro da fuori area con palla di poco alta. Il Watford continua a attaccare trovando il pareggio al 45’ grazie al colpo di testa vincente di Ngakia. Lo stesso autore del gol firma la doppietta al 45’+4’ quando infila la rete avversaria con un destro chirurgico. Squadre al riposo dopo sei minuti di recupero con i padroni di casa che sono riusciti a ribaltare il risultato e l’inerzia della gara a proprio favore.

La ripresa inizia senza sostituzioni nelle due squadre. Al 46’ Watford pericoloso con un’azione veloce condotta da Kjerrumgaard che serve Vata, diagonale dell’attaccante che si spegne sul fondo. Al 55’ Mills prova il sinistro dalla distanza con palla fuori. Un minuto più tardi, sul fronte opposto, Vata viene servito nel cuore dell’area avversaria da Abankwah, ma la conclusione di sinistro trova la splendida risposta di Cumming che nega la gioia all’avversario e il terzo gol agli Hornets. Padroni di casa scatenati. Al 56’ é Irankunda ad impegnare l’estremo difensore avversario con un sinistro velenoso. Oxford che al 57’ effettua un doppio cambio mandando sul terreno di gioco Placheta e Vaulks per Mills e Lankshear. Al 58’ Oxford pericoloso con il destro di Prelec che chiama Selvik all’intervento. Al 59’ Vata avrebbe sulla testa la palla per il terzo gol su cross di Kjerrumgaard, ma l’incornata é magistralmente parata da Cumming. Nelle file dell’Oxford si fa vedere Placheta con due conclusioni al 65’ e 68’ che impegnano Selvik. Al 69’ Oxford vicinissimo al pareggio quando De Keersmaecker mette palla al centro trovando il colpo di testa di Leigh che termina sul fondo. Un minuto dopo Pezzolano effettua tre sostituzioni: Kayembe, Petris e Sissoko entrano per Vata, Willey e Louza. Al 73’ nell’Oxford entra Currie per Leigh. Al 74’ ancora pericoloso Placheta servito da un filtrante di De Keersmaecker nell’area giallonera, ma il sinistro dell’attaccante si spegne sul fondo. Al 75’ azione veloce del Watford affidata a Kjerrumgaard che serve Kayembe, gran sinistro dalla distanza che termina fuori di pochissimo. Al 79’ é invece Kjerrumgaard ad essere servito da Irankunda, sinistro teso e grandissima parata di Cumming che nega la gioia all’attaccante degli Hornets. Al 85’ altre due sostituzioni nelle file degli ospiti: Harris e Bradshaw entrano al posto di Dembélé e Prelec. Al 86’ Bradshaw viene trovato bene in area ma il suo colpo di testa non inquadra la porta di Selvik. Nel Watford al 88’ Baah sostituisce Irankunda. L’attaccante giallonero entra subito benissimo in partita impegnando il portiere avversario nella deviazione in angolo con una gran conclusione dalla distanza. Nel recupero i due portieri diventano protagonisti, prima al 90’+4’ Cumming nega a Baah il gol del possibile 3-1, sul fronte opposto un minuto dopo Selvik salva i suoi dalla beffa finale con una parata su conclusione di Harris. Il Watford porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica ed il morale in vista della sosta per le nazionali. Hornets adesso decimi in graduatoria con 12 punti.

WATFORD – OXFORD UNITED 2-1

Marcatori: 3’ autogol Alleyne; 45’, 45’+4’ Ngakia (W);

WATFORD (3-4-3): Selvik; Alleyne, Keben, Abankwah; Ngakia, Louza (70’- Sissoko), Mendy, Willey (70’- Petris); Vata (70’- Kayembe), Irankunda (88’- Baah), Semedo (31’- Kjerrumgaard). A disp.: Baxter, Kyprianou, Pollock, Kjerrumgaard, Bola, Sissoko, Petris, Baah, Kayembe. All. P. Pezzolano

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia