Home » Trasferta a Salerno dal 20 al 23 maggio con l’Udinese Club di Spilimbergo

Trasferta a Salerno dal 20 al 23 maggio con l’Udinese Club di Spilimbergo

L'Udinese Club di Spilimbergo ha stilato un programma per l'ultima trasferta di questo campionato, quella in Campania dal 20 al 23 maggio per Salernitana-Udinese.
Monica Tosolini

L’Udinese Club di Spilimbergo ha stilato un programma per l’ultima trasferta di questo campionato, quella in Campania dal 20 al 23 maggio per Salernitana-Udinese. Eccolo:

1 giorno: ORVIETO

Partenza in pullman GT da Spilimbergo alle ore 4.00 in direzione di Orvieto. Arrivo a destinazione e incontro con la guida per la visita della città. Situata sulla cima di un’enorme rupe di tufo, Orvieto venne fondata dagli Etruschi intorno all’ VIII secolo a.C. Il più celebre dei suoi monumenti è il duomo, uno dei più spettacolari edifici gotici italiani, sia per le dimensioni che per la ricchezza della facciata, decorata di mosaici e sculture. All’interno importanti cicli di affreschi, tra i quali spiccano quelli nella Cappella di San Brizio realizzati da Beato Angelico e da Luca Signorelli. Un’altra famosissima meta turistica è il Pozzo di San Patrizio, geniale opera d’ingegneria del XVI secolo. I vicoli, i palazzi signorili e le antiche case, costruite tutte con il tufo, danno a Orvieto un’atmosfera del tutto particolare rispetto alle altre città dell’Umbria. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Pomeriggio di viaggio. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2 giorno: COSTIERA AMALFITANA

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Salerno. Alle 9:40 incontro con la guida e imbarco sulla nave per una giornata dedicata alla visita della Costiera Amalfitana, una delle più belle scenografie marittime del mondo. Appare come una balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un riconnettersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Arrivo a Positano alle ore 10:50 e sosta per ammirare il suggestivo panorama. Ripartenza attorno alle ore 12:00. Arrivo alle ore 12:40 ad Amalfi, cittadina fondata nel IV secolo a.C., e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina dove nacque e si sviluppò la caratteristica architettura arabo-siciliana, di cui il Duomo di Sant’Andrea Apostolo, ricostruito in forme barocche nel ‘700, con la meravigliosa scalinata e il suo incantevole Chiostro del Paradiso, è un perfetto esempio. Al termine della visita al Duomo, tempo libero per lo shopping. Ripartenza verso le ore 17:00 circa per Salerno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 giorno: SALERNO – PARTITA

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Salerno. Mattinata a disposizione per la visita libera della città. Pranzo libero in corso di giornata. Pomeriggio dedicato alla partita. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 giorno: RIENTRO Prima colazione in hotel. Passeggiata a Napoli e quindi partenza per il ritorno. Arrivo alle località di partenza previsto in serata.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in funzione di quando sarà la partita

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE : € 490 ,00 quota minimo 25 persone

Supplemento camera singola: 84,00 euro

La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Sistemazione in hotel 3* in camera doppia in trattamento di mezza pensione (cena e colazione); bevande ai pasti (1/4 di vino e 1⁄2 minerale) pranzo del 1° giorno ad Orvieto; visite guidate mezza giornata ad Orvieto + giornata intera in Costiera Amalfitana; barca per la Costiera Amalfitana a/r da Salerno; Ingresso Duomo Orvieto – Tassa di soggiorno -Assicurazione spese mediche-bagaglio e responsabilità civile.

La quota non comprende: Mance ed extra in genere; Pranzi del 2°-3°-4° giorno; eventuali ingressi ; tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

ISCRIZIONI IMMEDIATE CON PAGAMENTO QUOTE PRESSO RENATA ROSSI CELL. 3287516324

Organizzazione tecnica: Salvanstours di Magico Srl – via Trieste 70/a, 33082 Azzano Decimo Pn

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia