Home » L’Udinese Club di Orsaria si regala Zico e Amoroso per i suoi primi 40

L’Udinese Club di Orsaria si regala Zico e Amoroso per i suoi primi 40

Monica Tosolini

GUARDA IL VIDEO – Magica serata ieri al Teatro di Orsaria per i 40 anni dell’Udinese Club ‘Arthur Zico‘. Un compleanno che il sodalizio bianconero ha voluto festeggiare assieme a tanti amici di una vita, con grandi ospiti come Stefano Mazza, figlio di Lamberto ed ex dirigente bianconero, Giada Rossi, Franco Causio, Pierpaolo Marino e l’ex Ds dei tempi del Galinho Salvatore Fiore.
Per questo speciale traguardo il club si è regalato e ha regalato a tutti i tifosi il libro “..Un piccolo paese amico dei grandi campioni”, scritto a 8 mani dal presidente di sempre Alessandro Scarbolo, da Emiliano Foramiti, da Lorenzo Furlano e Marco Ognacco. Il libro ripercorre la storia del sodalizio in aneddoti e immagini di momenti speciali che ne hanno segnato il percorso. Momenti di incontri, ritrovi, occasioni speciali e solidarietà. Il filo di un legame indissolubile tra la gente e dei veri campioni. Un’opera resa possibile anche grazie al contributo della Regione Fvg, rappresentata per l’occasione dai consiglieri regionali Elia Miani e Edy Morandini.
Come da tradizione, sono stati assegnati gli orsetti d’argento e d’oro. Orsetti d’argento alle medaglie d’oro a Parigi 2024 Giada Rossi e Antonio Fantin, rappresentato dal papà Marco: due grandi atleti da anni vicini al club grazie al quale hanno conosciuto Zico e Amoroso; ma anche per meriti sportivi all’atleta di teamgym Anna Andresini di Orsaria e alla campionessa mondiale di danza aerea su tessuti Sandra Menegon. Orsetto d’argento anche all’amico, socio del club e campione di duathlon Alessandro De Cillia.
Un orsetto speciale ad Andrea Granziera, emozionato davanti alla foto che lo ritrae a casa del Galinho: “Il primo tifoso ad esserci stato”..
Orsetto d’oro a Giuseppe Spitalieri che lo scorso 29 ottobre a Palmanova ha estratto dall’auto in fiamme una donna.
Non potevano mancare gli auguri in video di grandi ex come Gigi De Agostini, Valerio Bertotto, Alessandro Calori e Totò Di Natale.
A rappresentare l’Udinese per l’occasione lo SLO Ennio Iannone e il responsabile della comunicazione Jacopo Romeo.
Sul palco sono saliti anche tutti i componenti del direttivo e gli amici che nel corso di questi 40 anni hanno contribuito alla crescita del club.
E non potevano mancare soprattutto loro, Arthur Zico e Marcio Amoroso, amici di una vita di Alessandro Scarbolo e del suo direttivo: sono intervenuti entrambi in videochiamata dal Brasile per dare appuntamento in Friuli all’estate del 2025. La data va fissata, ma molto probabilmente sarà tra giugno e luglio. Quella volta sì, sarà festa totale.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia