Home » In 150 alla serata di beneficenza organizzata dall’Udinese Club ‘Friuli’

In 150 alla serata di beneficenza organizzata dall’Udinese Club ‘Friuli’

Dopo due anni di stop, causati dalla Pandemia, i tifosi hanno potuto condividere la gioia di ritrovarsi assieme, uniti dalla passione bianconera, nella serata di beneficenza organizzata dall'Udinese Club 'Friuli'
Monica Tosolini

Dopo due anni di stop, causati dalla Pandemia, i tifosi hanno potuto condividere la gioia di ritrovarsi assieme, uniti dalla passione bianconera, nella serata di beneficenza organizzata dall’Udinese Club ‘Friuli’ a Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo. Erano ben 145 le persone presenti in rappresentanza, tra gli altri, degli Udinese Club 33038 di San Daniele, Arthur Zico di Orsaria; Terzo di Aquileia; Abel Balbo; I Templari; Aprilia Marittima; Fagagna; e i tifosi del ‘Chievo is life‘, giunti per l’occasione da Verona. Infatti, è sempre vivo il gemellaggio tra l’Udinese Club Friuli e gli amici del Chievo che si sono uniti ai bianconeri per tifare Udinese a Verona il 3 ottobre e a Cremona il 30 ottobre.

Tanti gli amici di Renato Tondon e del Direttivo del Club ‘Friuli’ che hanno voluto esserci per rivivere atmosfere che negli ultimi due anni erano precluse. 

E tanti gli ospiti, eccezionali, che hanno accolto l’invito e hanno dato testimonianza di belle storie di vita e di sport. Sono sfilati, uno ad uno, il presidente del Fairplay friulano Mario Virgili; il vice comandante dei vigili del fuoco della sezione di Udine Sergio Benedetti; il DG dell’Udinese Franco Collavino; Lorenzo Petiziol, noto giornalista sportivo che ha seguito da vicino esperienze indimenticabili della storia bianconera come quella di Leverkusen; il mitico Sergio Galantini, Galax, campione di comicità; Michele Pittacolo, campione del mondo di ciclismo paralimpico; Antonio Pironio e Jenny Dal Forno, campioni del mondo di ballo caraibico; i responsabili di ANVOLT; i ragazzi del gruppo ASS.TA.BU; Elena Bulfone, presidentessa dell’Associazione Progetto Autismo FVG; Alessio Cantarutti, vice presidente della sezione triveneta di UNITALSI; e l’ex capitano dell’Udinese Valerio Bertotto. Ad ognuno di loro è stata riservata una targa e un premio per l’attività in cui si è distinto.

E’ passato per un veloce saluto iniziale anche l’ex terzino dell’Udinese Gigi De Agostini, che non si è potuto trattenere alla serata a causa di un lutto in famiglia. Assente dell’ultim’ora, a causa di un impegno improvviso a Roma, l’ex attaccante bianconero Paolino Poggi.

Hanno dato un importante contributo alla riuscita della serata il ‘capitano’ della squadra dell’Udinese Club ‘Friuli’ Renato Tondon, di fatto la mente e il braccio della serata; i componenti del direttivo, tutti: la segretaria Susanna Toffolo, i consiglieri Renato Galliussi (premiato anche come storico fotografo del sodalizio), Daniele Cargnelutti, Francesca Codarin, Francesco Cargnelutti (premiato per le 100 donazioni), Antonisa Casasola, Fausto Todaro, Nadia Valvason, Michele Daminato, Tommaso Burlon, Cristiano Marizza, Giuliano Casasola e Davide Casasola (reduce dalla maratona di Telethon).

Tra i racconti di storie e aneddoti, sketch comici, lotteria, balli, canti e musica proposta dal DJ Michele Patatti, la serata è scivolata con grande coinvolgimento fino alle 2 di mattina. Una bella occasione per mantenere vive le amicizie e la passione bianconera, dando contemporaneamente un aiuto al prossimo. L’Udinese Club ‘Friuli’, grazie alle proprie iniziative, ha devoluto oltre 1.600 euro ad associazioni e enti tra cui Telethon, ANVOLT e Progetto Autismo FVG.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia