Home » Udinese-Torino 2-2: rimonta granata al Bluenergy Stadium

Udinese-Torino 2-2: rimonta granata al Bluenergy Stadium

Touré e Lucca portano avanti i bianconeri, poi Adams e Ricci regalano il punto a Vanoli
Redazione

Nella diciottesima giornata di Serie A termina in pareggio 2-2 la sfida tra Udinese e Torino. I ritmi nel corso del primo tempo non sono altissimi, ma i bianconeri stappano la partita al 41’ con la zampata di Touré su corner. Al 49’ Lucca raddoppia di testa sempre da calcio d’angolo, poi parte la rimonta granata: al 53’ Adams accorcia le distanze, poi al 64’ Ricci dal limite dell’area buca Sava all’angolino regalando il punto al Toro.

LA PARTITA

Pari e spettacolo tra Udinese e Torino, con i piemontesi che rimontano da 2-0 a 2-2. Nel corso della prima frazione di gioco le occasioni latitano, con i padroni di casa che provano timidamente a imporre il proprio ritmo alla gara. Verso la fine del primo tempo i bianconeri riescono a stappare la partita da calcio d’angolo: corner di Thauvin, spizzata di Bijol e zampata mancina vincente di Touré, che fa rientrare i bianconeri negli spogliatoi sull’1-0. Dopo l’intervallo i friulani raddoppiano, ancora una volta da calcio d’angolo: altro assist di Thauvin, questa volta per l’incornata di Lucca. Dopo il 2-0 i granata si risvegliano, accorciando subito le distanze al 53’ con il diagonale al secondo tentativo di Che Adams. La squadra di Vanoli spinge forte, e al 64’ completa la rimonta: Adams rifinisce per la rasoiata di Ricci, che vale il 2-2 a meno di mezzora dalla fine. I ritmi tornano a calare nel finale, con gli ospiti che tentano il colpaccio, senza però riuscirci. Finisce 2-2, con le squadre che si dividono la posta in palio: l’Udinese sale a 24 punti, al nono posto. Subito dietro il Torino, a quota 20.

LE PAGELLE

Touré 6 – Una media tra il 7 del gol che sblocca la partita e il 5 delle disattenzioni difensive in occasione delle reti granata.
Thauvin 7 – Due gol su corner per l’udinese, due pennellate perfette del capitano francese. Un’arma importante per Runjaic.

Ricci 7 – Sotto di due reti si assume tante responsabilità e firma il gol del pari, se ci sono tante sirene di mercato su di lui i motivi sono tanti.
Milinkovic-Savic 5.5 – Non perfetto in entrambi i gol dei friulani, troppo bloccato e macchinoso nei movimenti.

IL TABELLINO

Udinese-Torino 2-2
Udinese (3-5-2)
: Sava 5.5; Kabasele 6, Bijol 6, Touré 6 (dal 28’ st Atta 6); Ehizibue 5.5, Lovric 6.5 (dal 28’ st Abankwah 6), Karlstrom 6, Ekkelenkamp 6, Zemura 6 (dal 28’ st Kamara 6); Thauvin 7 (dal 36’ st Sanchez sv), Lucca 7. All. Runjaic. A disp. Padelli, Piana, Palma, Ebosse, Modesto, Payero, Bravo, Pizarro, Brenner.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 5.5; Vojvoda 5.5, Maripan 5.5, Coco 5; Pedersen 6 (dal 1’ st Lazaro 6), Vlasic 5.5 (dal 38’ st Linetty sv), Ricci 7, Gineitis 5.5 (dal 1’ st Ilic 6.5), Sosa 6 (dal 38’ st Dembele sv); Adams 7, Karamoh 6 (dal 45’ st Sanabria sv). All. Vanoli. A disp. Donnarumma, Paleari, Masina, Tameze, Balcot, Raballo, Njie.
Arbitro: Fourneau.
Marcatori: 41’ Touré (U), 49’ Lucca (U); 53’ Adams (T), 64’ Ricci (T).
Ammoniti: Abankwah (U).
Espulsi: – 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia