Home » Udinese e Cagliari, obiettivo dimenticare i ko della settimana scorsa

Udinese e Cagliari, obiettivo dimenticare i ko della settimana scorsa

Atta e Mina i giocatori che possono fare la differenza
Redazione

Di seguito la preview di Udinese-Cagliari preparata dalla Lega Calcio:

Tre punti per ripartire a caccia dei rispettivi obiettivi stagionali: Udinese e Cagliari, entrambi a quota sette punti in classifica, vogliono dimenticare i rispettivi ko e tornare subito a fare risultato. I bianconeri hanno perso le ultime due, in casa col Milan e a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre i sardi, dopo le due vittorie contro Parma e Lecce, si sono fatti superare dall’Inter.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
Atta (Udinese): Un po` appannato nelle ultime uscite, può essere decisivo in diversi momenti dalla partita. Occhio dalla distanza.
Mina (Cagliari): I calci d`angolo a favore potrebbero essere decisivi. Spesso fa la differenza. E occhio ai rigori.
PRECEDENTI
Sono 37 i precedenti in Friuli fra le due squadre: 20 i successi bianconeri, 11 i pareggi e 6 vittorie sarde.Il Cagliari è stato il primo avversario dell’Udinese all’inizio del suo ciclo, ancora in corso, in Serie A. Le 31 stagioni consecutive nel massimo campionato italiano hanno avuto inizio proprio in Udinese-Cagliari il 27 agosto 1995, incontro terminato 1-0 per i bianconeri con rete di Oliver Bierhoff. Sulla panchina dei friulani sedeva Alberto Zaccheroni (al debutto in Serie A), mentre l’allenatore dei sardi era Giovanni Trapattoni.Il Cagliari ha vinto una sola volta nelle ultime sei partite a Udine in Serie A: Udinese-Cagliari 0-1 il 21 aprile 2021, con gol decisivo di Joao Pedro su rigore al 55’ minuto. Le restanti 5 gare contano 4 successi per l’Udinese e 1 pareggio.
CURIOSITÀ
Sono già 8 i calciatori del Cagliari andati a segno in questa fase iniziale di stagione 2025/26, considerando Serie A e Coppa Italia. Con 2 reti ciascuno Belotti e Felici, a quota 1 Luperto, Mina, Gaetano, Borrelli, Adopo e Cavuoti.
ALLENATORI e GIOCATORI
Fabio Pisacane, da calciatore, ha affrontato 6 volte l’Udinese con bilancio di 2 successi per l’attuale tecnico del Cagliari e 4 vittorie bianconere.
SALA STAMPA
Kosta Runjaic“Bisogna avere sempre la giusta concentrazione e la giusta disposizione in campo. Siamo una squadra giovane, che sta attraversando un percorso di crescita e le sconfitte fanno parte di questo percorso, non ci piace perdere ma dobbiamo accettarlo. Abbiamo potenziale, abbiamo etica del lavoro, sono presupposti per crescere, avere più costanza e fare sì che le vittorie siano più delle sconfitte. Dobbiamo convivere con le sconfitte, l’importante è sapere come reagire”
Fabio Pisacane“L’Udinese è una squadra che ha dei principi ben precisi, un’identità, un allenatore a cui piace aggredire giocando con una difesa alta. Cercano di portare più uomini nella metà campo avversaria. Hanno un sistema collaudato, difficilmente si sono spostati dal 3-5-2 se non per strategia o per necessità. Questo è il loro marchio da quando si è insediato mister Runjaic: mi aspetto una squadra che vorrà fare la gara davanti ai suoi tifosi. Di certo il nostro atteggiamento non sarà remissivo, cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo preparato questa settimana per creare delle difficoltà all’Udinese, come tutte le squadre anche loro hanno dei punti deboli”.
GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Okoye (Udinese)
Diffidati: nessuno
ARBITRI
ARENA (BACCINI – CECCON) IV: MUCERA, VAR: DI PAOLO, AVAR: PRONTERA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Cremonese-Udinese (Lunedì 20 ottobre, ore 20.45)
Cagliari-Bologna (Domenica 19 ottobre, ore 15.00)

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia