Home » Tuttosport, Zaniolo: «Un’annata super per l’Udinese e… l’Italia»  

Tuttosport, Zaniolo: «Un’annata super per l’Udinese e… l’Italia»  

« Finora non credo di aver buttato tempo, ma non ho reso quanto potevo: questa chance non la sprecherò»
Monica Tosolini

Nicolò Zaniolo protagonista in campo e alla fashion week. Tuttosport riporta le sue parole ieri a Milano: «So che per me è una grande occasione. Qui mi sento in una grande famiglia, tutti lavorano per un solo obiettivo. Insomma mi hanno subito fatto sentire a casa e penso che in questo momento della mia carriera sia la tappa giusta e fondamentale per me. Ci sono tutti i presupposti possibili per poter fare una grande annata, sia dal punto di vista personale, che dal punto di vista di squadra». E recuperare quel tempo che per alcuni ha sprecato, ma non secondo lui: «Secondo me non ho buttato via del tempo, tre anni fa ho vinto la Conference League, ho fatto gol in finale. Diciamo che magari ho performato un po’ meno di quello che potevo, sicuramente sì, però per fortuna il calcio va avanti: il tempo è dalla mia parte, ho 26 anni, e ora naturalmente l’Udinese è un’opportunità che a questo punto non voglio sprecare». 
A livello tattico fare la seconda punta gli piace, ma adesso non conta il ruolo. «Bisogna fare quello che il mister ci chiede, difendere, attaccare e poi posso giocare anche da mezzala, esterno, prima punta. Ma l’importante è mettere tutto quello che hai in campo per aiutare la squadra».
Sembra un giocatore più maturo, più pronto a non commettere più passi falsi nella sua carriera: «Passando gli anni, maturi di esperienza, cresci, capisci tante cose, accetti anche i giudizi e le critiche mentre prima invece faticavi a farlo. E magari impari anche un po’ a gestire meglio le pressioni. Io certamente mi sento diverso, maturato, non sono ancora maturo al 100%, però sono molto felice della scelta che ho fatto e non vedo l’ora di continuare così». E la scelta del numero 10 non è un caso: «Spero di fare almeno la metà di quello che ha fatto Antonio Di Natale con questa maglia». Fare bene significa anche riconquistare la fiducia di Rino Gattuso: «Tocca a me mandare un segnale all’Italia. E sono pronto a mandarlo»

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia