Home » Tuttosport: Zaniolo-Miller oro di Udine Ciao Palermo

Tuttosport: Zaniolo-Miller oro di Udine Ciao Palermo

Prima rete in bianconero per il colpo dell’estate e per lo scozzese Ai siciliani non basta il gol di Peda. I friulani sfideranno la Juventus agli ottavi
Monica Tosolini

L’Udinese ha passato il turno di Coppa Italia senza convincere troppo, secondo Tuttosport che scrive: “Vince l’Udinese, ma senza convincere troppo sotto il profilo della prestazione. Il pallino nel gioco, nella prima parte di gara, è di marca palermitana, con gli uomini di Pippo Inzaghi che trovano spesso le opportunità per andare in vantaggio. Corona è il protagonista in attacco, ma la scarsa precisione al tiro permettono ai padroni di casa di mantenere il risultato bloccato. Le uniche sortite offensive bianconere arrivano, invece, sull’asse Zaniolo-Miller, con l’ex Roma che dà sprazzi di fantasia e il talentino scozzese che riesce a trovare buoni dialoghi con i compagni. Ad accendere la luce della piovosa serata udinese è proprio Zaniolo che controlla una palla servita da Zanoli, si accentra e di sinistro trafigge un Joronen che parte tardi e non riesce ad arrivare sul pallone. Passano solo tre minuti e sull’asse destro arrivano due buoni cross di Piotrowski per Buksa, fino a lì poco presente nel match, con Joronen che ci arriva due volte depositando però il pallone sulla testa di Miller per la facile deviazione da centro area.
Nella ripresa Inzaghi butta nella mischia giocatori con maggior esperienza, ma l’Udinese riesce ad addormentare il match, non trovando la via della terza rete. La gara prosegue senza scossoni, ma nel terzo minuto di recupero Peda di testa accorcia le distanze facendo esultare i tantissimi tifosi ospiti vicini alla squadra in maniera incessante per tutti i 90 minuti. Il Palermo ci prova anche nei minuti residui ma non arriva il pari, con i friulani che passano il turno e affronteranno a dicembre la Juventus a Torino”.
LE PAGELLE DEI BIANCONERI
Sava 5.5 Non commette imprecisioni, ma non sembra dare la necessaria sicurezza al reparto arretrato.  
Palma 6 Personalità, attenzione ai dettagli e ottima gestione della palla: il tutto a 17 anni. 
Kabasele 5.5 Si perde spesso Corona e sbaglia parecchio col pallone fra i piedi. Kristensen (20’ st) 6 Aiuta nel finale.  
Solet 6.5 Il migliore del reparto arretrato. 
Zanoli 6 Gara di costanza, con tecnica e attenzione tattica.  
Piotrowski 6.5 Buoni posizionamenti e bella caparbietà nell’azione che porta al raddoppio. 
Kalstrom 6.5 Garantisce presenza e costanza in mezzo al campo. Lovric (36’ st) ng.  
Miller 7 Si presenta bene con una grande voglia di mettersi in mostra. Bravo anche a trovare il colpo vincente che mette in tranquillità la vittoria dell’Udinese. Ekkelenkamp (25’ st) 6 Aiuta il centrocampo nel finale.  
Kamara 5.5 Non riesce a creare molto dal suo lato. 
Zaniolo 7 Primi sprazzi di tecnica in Friuli. Ci prova in due occasioni, spostandosi palla e andando al tiro. Alla seconda arriva la prima rete con la maglia bianconera. Gueye (25’ st) 6 Finale utile per entrare maggiormente nel mondo Udinese.  
Buksa 6 Quaranta minuti d’attesa, poi è protagonista della doppia conclusione prima del tocco di testa vincente di Miller. Davis (20’ st) 6 Entra a risultato acquisito, tuttavia si vede poco. 
All. Runjaic 6 Inizio decisamente faticoso, con un ritmo eccessivamente basso. Poi i suoi prendono le misure trovando la rete e controllando nella ripresa.  

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia