Home » Tuttosport: Un gol di Marusic rilancia la Lazio

Tuttosport: Un gol di Marusic rilancia la Lazio

Tuttosport commenta così la vittoria della Lazio a Udine
Monica Tosolini

Tuttosport commenta così la vittoria della Lazio a Udine: “Si ferma a 5 la striscia positiva dell’Udinese che vende cara la pelle contro una Lazio in palla nei primi 45 minuti, in affanno nel finale di gara. Dopo una prima conclusione di Makengo sul fondo ci provano con più decisione gli ospiti con la coppia Luis Alberto-Immobile, palla sul fondo, Milinkovic Savic, tiro deviato in angolo e ancora con il bomber di Inzaghi con un colpo di testa che non trova la porta. Ancora Lazio con gli stessi interpreti a metà tempo ma Musso è sempre attento. Al 36’ punizione bianconera di De Paul con testa di Llorente, blocca Reina. Un minuto più tardi arriva il gol partita con un velo geniale di Luis Alberto a centro area per Marusic che si accentra dal lato sinistro e trova un destro che si insacca nell’angolino alle spalle di un incolpevole Musso. A fine tempo due opportunità ospiti con Immobile e una palla gol di Larsen che va al tiro da dentro l’area con Reina in vena di miracoli a deviare in angolo. Ripresa con i friulani maggiormente in pressione con un colpo di testa di Becao e una girata dal limite dell’area di De Paul che colpisce il palo. Al 18’ ancora De Paul che inventa un cross perfetto per Nestorovski che per poco non arriva all’appuntamento col pallone al limite dell’area piccola. A metà tempo duplice opportunità biancoceleste con doppia conclusione di Immobile con parata di Musso e palla sul palo e ancora Luis Alberto dalla bandierina su cui è sempre attento il portiere argentino. Nel finale diversi tentativi bianconeri con De Paul, colpi di testa di Nuytinck e da buona posizione di Okaka e una girata di Nestorovksi che si perde sul fondo. Ma non c’è nulla da fare per i bianconeri, il risultato non cambia con la seconda vittoria consecutiva in campionato dei capitolini”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

MUSSO 6.5 Bravo in più di qualche occasione, attento sui corner di Luis Alberto. Non può nulla sul gol di Marusic.

BECAO 5 Subisce Immobile e Marusic (dal 30′ st Forestieri 6 Prova a metterci qualcosa nei pochi minuti a disposizione).

BONIFAZI 5.5 Qualche imprecisione in più del solito.

NUYTINCK 6 Il migliore della linea difensiva. Ci prova anche con qualche sortita offensiva.

MOLINA 5.5 Un po’ in difficoltà contro Luis Alberto.

DE PAUL 7 Il migliore dei bianconeri. Un palo e diversi palloni geniali per gli attaccanti.

WALACE 6 Primo tempo di sofferenza, meglio nella ripresa.

MAKENGO 5.5 Partita spenta la sua. Cambiato più per scelta tattica però (dal 1’ st Nestorovski 6 Fa densità in attacco andando vicinissimo alla rete su cross di De Paul).

LARSEN 6 Una palla gol su cui Reina fa il miracolo a fine primo tempo. Per il resto partita attenta.

PEREYRA 5.5 Al di sotto delle aspettative oggi. Non si accende quasi mai.

LLORENTE 5.5 A parte un colpo di testa nel primo tempo si vede poco (dal 17’ st Okaka 5.5 Ha sulla testa la palla del pari nel finale, ma spreca malamente).

ALL. GOTTI 5.5 Regala un tempo agli avversari provando a rimettere in sesto la gara nella ripresa. I suoi appaiono meno attenti delle ultime gare.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia