Home » Tuttosport: Un fondo americano vicino all’Udinese

Tuttosport: Un fondo americano vicino all’Udinese

Dopo 39 anni l’era Pozzo può chiudersi per 150 milioni

Monica Tosolini

La notizia della possibile cessione dell’Udinese a un fondo americano è prioritaria su Tuttosport nella pagina dedicata all’Udinese. Il quotidiano scrive: “Dopo 39 anni, la famiglia Pozzo sta per lasciare l’Udinese, che aveva acquistata nel 1986 da Lamberto Mazza, portando poi i friulani in posizioni importanti del calcio italiano e anche in Europa. Secondo quanto anticipato dal Tg3 regionale del Friuli Veneza Giulia, un fondo statunitense, sostenuto da imprenditori di New York, sembra intenzionato ad acquistare il club per 150 milioni. Gino Pozzo, figlio di Giampaolo, dovrebbe mantenere in Inghilterra la proprietà del Watford. La società non ha confermato la notizia, anche se i rumor attorno alla cessione ci sono da diverso tempo”.  
Per quanto riguarda il match tra Udinese e Fiorentina, queste sono le ultime dalle sedi:
“Oggi intanto l’Udinese conclude la stagione contro la Fiorentina. Runjaic recupera Bijol, Atta e Lucca, entrambi subito in campo. Fuori per squalifica Kristenen e Lovric. Per sostituire il difensore, più Kabasele che Giannetti, in avanti difficile vedere titolare Sanchez. Probabile la coppia Lucca-Davis. Zarraga appare in vantaggio su Ekkelenkamp, Zemura è davanti a Modesto.
Battere stasera l’Udinese e sperare in un passo falso della Lazio con il Lecce: solo così la Fiorentina, 5 trasferte perse nelle ultime 7, potrà accedere in Europa (Conference) per il 4° anno di fila. Palladino ritrova Cataldi dopo lungo stop (ballottaggio con Richardson) e confida nella voglia di Kean, 18 gol finora, di eguagliare o superare Gilardino, ultimo centravanti viola a chiudere il campionato a 19 reti. Accanto a Moise uno tra Gudmundsson e Beltran che rientra dopo la squalifica. Tra i 21 convocati non figurano Zaniolo e Folorunsho: lombalgia il primo, fastidi al ginocchio il secondo fa sapere il club. Difficilmente i due saranno riscattati: di questo (e non solo) discuteranno domani Palladino e la dirigenza viola”. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia