Home » Tuttosport: Udogie si congeda dalla Dacia Arena

Tuttosport: Udogie si congeda dalla Dacia Arena

Per Samardzic e Lovric è già mercato
Monica Tosolini

Tuttosport analizza la stagione di Juventus e Udinese. I friulani ieri hanno subito la quarta sconfitta consecutiva, ma il bilancio finale della stagione rimane positivo. Sottil, al suo primo anno in serie A, può essere soddisfatto, la salvezza non è mai stata in discussione e il dato finale sulle presenze allo stadio, 435.930 complessive, gratifica la società.  

Conferma meritata, quindi, per l’allenatore che ora attende di conoscere le mosse in chiave mercato. Pereyra è ancora in dubbio, mentre è certa da inizio stagione la partenza di Udogie, atteso dal Tottenham. Ed è già tempo di mercato per i vari Bijol, Samardzic e Lovric. “Il primo, arrivato senza i riflettori puntati, è diventato presto protagonista della difesa nel ruolo di centrale, con 32 presenze e 3 reti a risolvere partite delicate. Samardzic ha avuto più minuti nelle gambe dando prova delle sue enormi qualità andando spesso in rete contro le grandi, mentre Lovric è riuscito a ritagliarsi subito spazio con equilibrio e dinamismo al fianco di un Walace sempre utilizzato con prestazioni importanti in entrambe le fasi di gioco”. 

Per quanto riguarda l’ultima al ‘Friuli’, il commento è in chiave Juventus. Ai protagonisti dell’Udinese, questi giudizi:

Silvestri 6 – Passaggio da brividi al 3’, intercettato da Miretti. Si riscatta al 24’ pt togliendo una punizione di Cuadrado dalla testa di Bonucci. Incolpevole sul gol.
Abankwah 7 – Attento ed efficace nel rimediare al citato errore di Silvestri e anche in seguito. Esce per crampi. Cocetta  (14’ st) 5.5  Non impeccabile sul gol, bene su Kean nel finale.
Perez 6 – Gran chiusura in scivolata su Chiesa al 30’ pt: la migliore di una lunga serie, ma è un po’ lontano dal bianconero sul gol. Pericoloso da fuori.
Guessand 6 – Si fa rubare un pallone da Miretti, ma poi rimedia su Milik servito dal centrocampista bianconero. Tiene botta. Buta (35’ st) ng  .
Pereyra 5 – Si sacrfica nel coprire la fascia e si vede poco in avanti. Perde Iling, rimedia con un fallo e Guida lo grazia.
Samardzic 5.5 – Bello da vedere ma poco incisivo.
Walace 6.5 – Pilastro solido in mezzo al campo e prezioso anche come difensore aggiunto. Si fa male nel primo tempo e si arrende al 2’ della ripresa. Arslan  (2’ st) 5.5  Con lui l’Udinese fatica un po’ di più a contenere, ma è anche la Juve a crescere.
Lovric 6.5 – Un paio di incursioni interessanti e la guardia a Rabiot. È  il primo a impegnare Szczesny, al 25’ st.
Udogie 7 – Resta spesso basso per lasciare campo agli inserimenti di Lovric. Molla gli ormeggi nel finale e crea due occasioni.
Thauvin 5 – Quando scatta dà l’impressione di poter far male, ma non ci riesce. Vivaldo  (35’ st) 6  Vivace.
Beto 5 – Spreca di testa al 4’, dopo essersi smarcato bene. Poi lotta, ma sbatte su Gatti. Nestorovski  (35’ st) 5.5  Impreciso su un bell’invito di Udogie.
All. Sottil 5.5 – Deve fare i conti con una sfilza di assenze, presenta comunque un’Udinese che concede poco. Crea anche altrettanto, ma non si può avere tutto.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia