Dopo il ko di Roma, l’Udinese vuole voltare subito pagina centrando successo e quindi passaggio del turno in Coppa Italia contro la Salernitana. Per Runjaic è anche l’occasione di mettere alla prova i giocatori meno utilizzati.
Tuttosport fa il punto in casa Udinese e tra i campani:
“Prime novità in porta con Sava, arrivato negli ultimi giorni di agosto, che sarà schierato per i primi minuti in maglia bianconera. Touré ha già esordito negli ultimi minuti della trasferta capitolina, ed è l’indiziato numero uno per comporre una difesa decisamente inedita con Kabasele centrale e il ritorno, dopo lo stop obbligato per infortunio, di Ebosse sul lato mancino. Nel 3-4-2-1 visto quasi sempre finora, tranne a Parma, interpreti nuovi anche in mediana con Zarraga pronto a rilevare Karlstrom in cabina di regia, con Payero più di Lovric ad agire nell’altro ruolo di interno. Curiosità sulla corsia di destra dove il portoghese Rui Modesto è pronto a giocarsi la prima chance nel tentativo di impensierire la titolarità di Ehizibue, che finora ha dato buone indicazioni in entrambe le fasi di gioco. A sinistra Zemura dovrebbe far rifiatare Kamara, anche in vista dell’impegno di sabato in campionato contro l’Inter. In attacco spazio a Iker Bravo, mai titolare finora, con Ekkelenkamp alle spalle di Davis, sempre all’altezza della situazione quando chiamato a sostituire Lucca nella seconda parte delle gare, con un ruolo particolarmente importante a Parma. Andrà in panchina Pizarro con la speranza di trovare il debutto nel finale.
È tempo di turn over per Martusciello che considera la gara di Coppa un ulteriore step di crescita collettiva. Ad Udine Ghiglione e Jaroszynski dovrebbero essere tra i titolari così come Fiorillo e Kallon che in campionato deve scontare l’ultima delle quattro giornate di squalifica e tornerà a disposizione solo dalla trasferta di Palermo. In attacco scalpitano Torregrossa, che da ragazzo ha fatto parte del settore giovanile dell’Udinese, e Simy, unico dei tre centravanti di cui dispone Martusciello a non aver giocato a Reggio Emilia. Soriano potrebbe trovare posto dall’inizio a centrocampo dove si potrebbe vedere in corso d’opera Reine- Adelaide. In difesa potrebbe giocare dal primo minuto Ruggeri e Velthuis.
«Palcoscenico importante – dice il tecnico granata- avversario tosto ma anche rinnovata convinzione delle nostre potenzialità. Contro la Reggiana non abbiamo subito gol per la prima volta, un fatto positivo che dà fiducia a tutti ed è merito ovviamente di ogni reparto. Abbiamo anche creato tanto, purtroppo non concretizzando. Al gruppo ho chiesto più cattiveria sotto porta. L’esame al cospetto di una squadra di Serie A sarà importante per capire quali sono i nostri progressi e a che punto siamo, sotto ogni aspetto»”.
Tuttosport: Udinese, la Coppa per testare i nuovi
Missione Runjaic: dimenticare Roma e passare il turno Il tecnico dei friulani deve tener conto anche del match di sabato contro l’Inter
190
articolo precedente