Home » Tuttosport: Udinese da urlo, Cagliari umiliato

Tuttosport: Udinese da urlo, Cagliari umiliato

"Passeggia l’Udinese sui resti di un Cagliari alla deriva e che incassa 8 gol a zero in due partite.
Monica Tosolini

“Passeggia l’Udinese sui resti di un Cagliari alla deriva e che incassa 8 gol a zero in due partite. I friulani violano la “Unipol Domus” senza neanche sforzarsi più di tanto ed il passo in avanti in classifica permette loro di superare temporaneamente la Samp. I friulani con Cioffi tentano di darsi un’identità precisa pianificando il futuro. Il Cagliari è sempre un’eterna incompiuta. Una squadra troppo disincantata per potersi esprimere compiutamente. Ancora una volta si sono notati intrecci senza un filo logico. Una sorta di disordine mentale che ha vanificato l’organizzazione tattica richiesta dal mister in sede di preparazione del confronto. Ora manca una sola gara prima del rompete le righe per le vacanze natalizie (quella con la Juventus) e poi ci sarà tanto da rifondare. Con gli uruguaiani Godin e Nandez che potrebbero cambiare aria fin dai primi del mese prossimo. La società è chiamata ad un esame di riparazione da superare a pieni voti, pena la perdita della categoria”. Così Tuttosport che poi parla di “Partita a senso unico, Udinese che talvolta nasconde la palla e Cagliari in ginocchio, in balia degli eventi. Rossoblù deficitari in ogni reparto ed i cambi operati dal tecnico creano solo confusione e peggiorano addirittura una situazione già precaria. Una differenza di valori che si enfatizza soprattutto nella zona nevralgica, dove non esiste confronto. Deulofeu è il più efficace davanti, mentre Wallace e Makengo sembrano dei marziani”.

Ai bianconeri queste pagelle: 

SILVESTRI 6 Gestisce l’ordinaria amministrazione.

BECAO 6.5 Duella con Joao e ne esce vincitore.

NUYTINCK 6.5 Assolve al compito di centrale con dedizione.

SAMIR 6.5 Gamba forte e corsa. Si inserisce sistematicamente sulla corsia di sinistra.

MOLINA 7 un elastico che riesce anche a difendere con efficacia oltre a segnare con un gran fendente. Soppy (35’ st) ng .

ARSLAN 6.5 Staziona in una sorta di terra di nessuno dove si muove a suo piacimento. Jajalo (30’ st) 6 entra a risultato già acquisito.

WALACE 7 Tampona non appena il Cagliari fa partire l’azione ed in regia è perfetto.

MAKENGO 7 Continuo ed in grado di sbloccare il confronto con l’opportunismo dell’attaccante.

UDOGIE 6.5 Intenso. Zeegelaar (35’ st) ng .

BETO 6 In grado di far reparto da solo fa spazio per gli inserimenti da dietro. Non riesce a segnare nonostante ci provi. Samardzic (42’ st) ng .

DEULOFEU 7.5 Con il dinamismo supporta la fisicità di Beto. Punizione del 2 a 0 di rara precisione e si ripete con delizioso pallonetto. Pussetto (30’ st) 6 prova a sfruttare gli spazi.

ALL. CIOFFI 7 Eredita alcuni concetti da Gotti del quale era fido vice. Poi ci aggiunge del suo positivamente.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia