Home » Tuttosport: Udinese col fiatone

Tuttosport: Udinese col fiatone

Tuttosport fa il punto della situazione in casa Udinese
Monica Tosolini

Tuttosport fa il punto della situazione in casa Udinese: “Dopo il passo falso contro il Cagliari che ha reso meno tranquillo il finale di stagione, per l’Udinese il passaggio di Benevento diventa importante per provare a raggiungere in anticipo la salvezza in vista dell’impegno casalingo, tutto tranne che semplice, contro la Juventus. Sicuramente non partirà per la Campania Nestorovski infortunatosi venerdì. Distorsione al ginocchio che rischia di mettere fuori gioco l’attaccante macedone fino alla fine della stagione con un reparto offensivo che va ancora a ridursi numericamente visti le indisponibilità di Pussetto e Deulofeu, con i soli Braaf, Llorente, Okaka e Forestieri ora a disposizione con un dubbio anche sul campione del mondo spagnolo. “Lunedì Nestorovski sarà visitato a Roma dal prof. Mariani e da lì capiremo l’entità di questo infortunio. A lui faccio un grande in bocca al lupo. Anche Llorente ha un piccolo problema fisico, vedremo in queste ore se domani potrà dare il suo contributo in campo.” così Gotti.

L’allenatore non è preoccupato per il gioco dei suoi quanto più per i risultati – “La squadra in questi ultimi turni, che purtroppo hanno prodotto pochi punti, non mi è dispiaciuta dal punto di vista calcistico. Quello che ci ha penalizzato oltremodo sono gli episodi e i dettagli: su questo aspetto domani non possiamo sbagliare, soprattutto sulla gestione degli episodi che avvengono all’interno delle due aree di rigore. Sarà importante provare a fare risultato per centrare l’obiettivo che ci stiamo prefiggendo di raggiungere da qualche gara a questa parte, in modo da poter poi puntare a chi ci precede in classifica.”

Sarà la terza gara in una settimana, qualche cambiamento di formazione? Ancora il tecnico veneto: “Le ultime 24 ore tra la rifinitura e la partita saranno preziosissime per recuperare un po’ di energie. Le valutazioni di stasera e di domani mattina, oltre ai colloqui con i giocatori, saranno importanti per comprendere se tutti avranno recuperato al meglio.”

Provando ad ipotizzare gli 11 dopo un turno di stop dovrebbe ritornare Samir in difesa sulla sinistra con Bonifazi a destra e Nuytinck centrale, davanti a Musso. Il modulo, visto le ridotte scelte offensive dovrebbe essere un 3-5-1-1 con Pereyra alle spalle di uno fra Okaka e Llorente, con il primo favorito. A metà campo Molina e Larsen sugli esterni con il ritorno di capitan De Paul, la conferma di Walace in regia e Arslan come interno sinistro.

UDINESE (3-5-1-1) 1 MUSSO 14 BONIFAZI 17 NUYTINCK 3 SAMIR 16 MOLINA 10 DE PAUL 11 WALACE 22 ARSLAN 19 LARSEN 37 PEREYRA 7 OKAKA All. Gotti. A disp.: 96 Scuffet, 31 Gasparini, 50 Becao, 5 Ouwejan, 87 De Maio, 90 Zeegelaar, 6 Makengo, 29 Macin, 21 Braaf, 45 Forestieri, 32 Llorente.

Indisponibili: Jajalo, Pussetto, Deulofeu, Nestorovski.

Squalificati: De Paul.

Diffidati: Musso.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia