Tuttosport scrive che “continua il momento magico per l’Udinese. Conquista quota 7 e la testa della classifica con le torinesi e l’Inter, l’Udinese di mister Runjaic. Gara combattutissima fin dai primi minuti alla Bluenergy Arena. Ci si aspetta una partenza arrembante dei friulani, come contro la Lazio, ma gli ospiti non stanno a guardare mettendo pressione fin da subito alla porta di Okoye”. Il quotidiano ripercorre la gara e assegna questi giudizi ai bianconeri:
Okoye 6.5 Non servono grandissime parate, ma lui non cala mai l’attenzione e dà sicurezza ai compagni. Esulta sull’errore dal dischetto di Cutrone.
Kabasele 6.5 Serata felice per l’Udinese sulla fascia destra. Kristensen (38’ st) ng .
Bijol 6 Al 68’ è il primo ammonito di una partita fin lì sostanzialmente corretta. Alza il muro nel finale.
Giannetti 6.5 Tiene a bada le punte comasche, bene di testa.
Ehizibue 7 Una potenza sulla fascia sinistra. Recapita a Brenner la palla del gol con un cross al bacio. Salva nel finale.
Karlstrom 6.5 Tenace, combattivo, puntuale.
Lovric 6.5 Prestazione di grande lotta. Payero (34’ st) 5.5 Recupera palloni e si appoggia ai compagni. Poi quel tocco col braccio con cui rischia di rovinare tutto.
Zemura 6.5 Il tuttofare dei bianconeri. E quando c’è da spendere un giallo si immola per la causa.
Thauvin 6 Gli attaccanti dell’Udinese devono giocare più in fase difensiva e lui non si risparmia. Bravo (24’ st) 6 C’è grande curiosità per questo 2005. Un’ottima sponda per Davis.
Brenner 7.5 Non ci pensa un attimo su quel cross di Ehizibue, non la colpisce bene, ma è proprio quello che fa la differenza. Ekkelenkamp (24’ st) 6 Buon impatto.
Lucca 6 Partita solida pur senza squilli. Davis (24’ st) 6 Una girata, larga.
All. Runjaic 7 Lascia il pallone a Fabregas e gioca di ripartenze. La vince anche con una buona dose di fortuna, dicendo grazie a Cutrone.