Home » Tuttosport “Udinese all’arrabbiata”

Tuttosport “Udinese all’arrabbiata”

Crotone-Udinese, vista dalla parte friulana, su Tuttosport è così
Monica Tosolini

Crotone-Udinese, vista dalla parte friulana, su Tuttosport è così: “Contro l’unico tecnico ad avere giocato la Champions in terra friulana, Guidolin disputò solo i preliminari, i bianconeri cercano di allontanarsi ulteriormente dal terz’ultimo posto occupato dal Cagliari, prossimo avversario dei bianconeri nel turno infrasettimanale. Punti importanti in palio anche per l’obiettivo societario, il decimo posto, per cui Pozzo ha imposto ai giocatori il ritiro, iniziato martedì. Gotti, intervistato alla vigilia della gara vede i suoi “arrabbiati, come nella settimana prima dell’ultimo match contro il Torino, anche se poi il risultato è stato negativo. La classifica mostra che abbiamo delle opportunità e ci lascia delle opportunità. Dobbiamo essere bravi noi ad andare a coglierle.”

I punti in questa fase della stagione contano, nella seconda gara di ciclo di 4 contro avversarie che si giocano la salvezza. C’è “pressione” per una vittoria da cogliere a tutti i costi? Ancora l’allenatore – “Il giocatore di livello è in grado di dare sempre il massimo di sé stesso sia dopo tre vittorie consecutive o sia dopo tre sconfitte e indipendentemente dall’avversario. Mi piacerebbe pensare che riusciremo ad alzare il nostro livello. Questa cosa si chiama mentalità.” Gli avversari possono avere il vantaggio di essere scarichi mentalmente visto la classifica ormai compromessa: “Non lo so se può essere un vantaggio per loro o no. Il Crotone ha segnato 13 goal nelle ultime 5 partite e ha messo in difficoltà tutti gli avversari che ha incontrato. Abbiamo grande rispetto di questa squadra. Credo che possa essere un vantaggio per noi l’avere 18 punti più di loro in classifica.” Dando una sguardo alla situazione dell’infermeria si rivedrà Nuytinck – “Come detto la settimana scorsa è rimasto a riposo contro il Torino a scopo precauzionale. Non ha un grosso problema, si è unito alla squadra tutta la settimana e, al di là dei normali fisiologici alti e bassi dal punto di vista della condizione fisica di qualcuno, i giocatori sono tutti a disposizione.” Il difensore olandese tornerà al centro della difesa con Bonifazi in vantaggio su Becao sulla destra e Samir sulla sinistra, con Musso a difendere i pali. Centrocampo classico con Molina e Larsen sulle fasce, Arslan favorito su Walace in regia con De Paul e Pereyra ai lati in caso di 3-5-2. In avanti sembra favorita la coppia Forestieri-Llorente con Braaf, Okaka e Nestorovski che provano a giocarsi una maglia da titolare.

UDINESE (3-5-2) 1 MUSSO 14 BONIFAZI 17 NUYTINCK 3 SAMIR 16 MOLINA 10 DE PAUL 22 ARSLAN 37 PEREYRA 19 LARSEN 45 FORESTIERI 32 LLORENTE All. Gotti. A disp.: 96 Scuffet, 31 Gasparini, 50 Becao, 5 Ouwejan, 87 De Maio, 90 Zeegelaar, 6 Makengo, 11 Walace, 29 Macin, 21 Braaf, 7 Okaka, 30 Nestorovski.

Indisponibili: Jajalo, Pussetto, Deulofeu.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Musso”.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia