Home » Tuttosport: Sottil: “Noi come i viola, ma senza tanti soldi”

Tuttosport: Sottil: “Noi come i viola, ma senza tanti soldi”

Partita quasi perfetta per l'Udinese contro la Cremonese.
Monica Tosolini

Partita quasi perfetta per l’Udinese contro la Cremonese. Lo dice Tuttosport che poi evidenzia un concetto espresso da Sottil: “In una gara fondamentale per provare a dar vita al sogno salvezza per la Cremonese, è l’Udinese a mettere in campo maggior cattiveria, fisicità e qualità per portare a casa l’intera posta in palio. Il match della Dacia Arena va in archivio dopo poco più di mezz’ora con i bianconeri che dettano legge fin da subito…Contento mister Sottil in conferenza stampa: «Non era una partita scontata, come non ce ne sono in Serie A, contro una squadra in forma che arrivava da due vittorie. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per aver fatto una gara perfetta, con qualità, mettendo in grande difficoltà i nostri avversai dall’inizio alla fine. Siamo noni in classifica come la Fiorentina che ha speso 90 milioni solo per la rosa, e ci tengo ad evidenziare che questa squadra sta facendo un grande campionato con un percorso di crescita costante, anche per me come allenatore». Nonostante la classifica, non molla il tecnico ospite, Ballardini: «Abbiamo affrontato un’Udinese molto motivata, mentre noi, dopo due vittorie, non siamo stati umili, concentrati, seri e cattivi com’era giusto essere e come lo siamo stati in altri match. Da quando siamo arrivati abbiamo fatto un percorso molto buono. Le difficoltà sono enormi ma non ci spaventano. Vediamo di far bene in Coppa Italia, poi penseremo al Verona».”

Le pagelle dei bianconeri:

Silvestri 6 Pochi facile interventi.

Becao 6 Pomeriggio gestito con esperienza. Masina (39’ st) ng

Bijol 6.5 Attento. Bello il pallone del 3-0.

Perez 7 Perfetta la deviazione di testa.

Ehizibue 6.5 Spinge bene andando vicino alla rete nella ripresa. Ebosele (39’ st) ng

Samardzic 7.5 Bellissima la rete che sblocca il match e perfetta la punizione per il raddoppio di Perez. Arslan (20’ st) 6 Ultimo spezzone di gara tranquillo.

Walace 6.5 Ottima gestione del pallone, come da note caratteristiche.

Lovric 6.5 Bello il dialogo con Samardzic e gli altri compagni in mediana.

Udogie 6.5 Buone sortite in avanti. Vicino al gol nel primo tempo.

Pereyra 6.5 Parte bene gestendo il pallone del vantaggio. Continua con qualità. Pafundi (40’ st) ng

Success 7 Dopo 34 tentativi, trova il primo gol in campionato. Esce per uno stiramento. Beto (42’ st) 6 Entra a risultato acquisito. Carnesecchi gli nega il gol.

All. Sottil 7 Bel successo che ridà entusiasmo per il finale di stagione.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia