Home » Tuttosport: Sì Juve, 2 reti, 3 punti, 4° posto

Tuttosport: Sì Juve, 2 reti, 3 punti, 4° posto

Tuttosport celebra il successo della Juventus, non bella ma in grado di portare a casa i tre punti contro l'Udinese
Monica Tosolini

Tuttosport celebra il successo della Juventus, non bella ma in grado di portare a casa i tre punti contro l’Udinese: “Una vittoria per dimenticare la cocente delusione in Supercoppa e riprendere il cammino in campionato – con vista Champions League -, agganciando per una notte l’Atalanta al quarto posto. Vero che i bergamaschi hanno due partite in meno (il big-match di stasera con l’Inter e quella non disputata con il Torino causa Covid), ma la classifica comincia ad assumere un volto diverso, in una annata finora complicata. Un successo di sostanza, quello contro l’Udinese: un gol per tempo e nessuna vera occasione concessa alla controparte. Un successo nel segno di Paulo Dybala , che apre il match con la settima rete in campionato (undicesima contro i friulani, vittime preferite della carriera) e avvia l’azione che porta al raddoppio di McKennie. E con una bella dose di polemica silenziosa visto che, dopo l’1-0, l’argentino non esulta, guardando a lungo la tribuna. Lì siedono i vertici, quelli che – per bocca dell’ad Arrivabene – negli ultimi giorni non avevano mancato di punzecchiare la Joya in una fase in cui il rinnovo del contratto è al centro di alcune schermaglie, in attesa di quanto dovrà accadere a febbraio”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

PADELLI 6 Sul gol di Dybala non può nulla. Bella respinta sulla punizione di Cuadrado.

PEREZ 6 Non riesce a contrastare Kean, nell’azione della sponda-gol per Dybala, però cresce con il passare dei minuti.

NUYTINCK 5.5 Soffre di più con l’ingresso di Morata sulla linea offensiva bianconera.

ZEEGELAAR 5 Si sacrifica da terzo centrale, che non è il suo ruolo. Poco reattivo nell’1-0 di Dybala. Nella ripresa, memore dell’episodio, stende la Joya in mezzo al campo, ma l’arbitro lo grazia. In ritardo sul 2-0 di McKennie.

SOPPY 6 Frizzante, tenta l’uno contro uno appena può. Success (36′ st) 6 Pericoloso al tiro.

ARSLAN 6.5 Garantisce un buon filtro, esce con le pile scariche. Samardzic (40′ st) ng .

WALACE 6 Cerca di far girare l’Udinese alternando ampiezza e gioco più verticale su Beto. Jajalo (36′ st) 5.5 Aggiunge forze fresche, ma non tanto di più.

MAKENGO 5.5 Il dinamismo non gli manca, ma a volte difetta in precisione e spreca il lavoro fatto.

UDOGIE 5.5 Prova a spingere, ma non sempre ci riesce.

DEULOFEU 5.5 Parte a ritmi bassi, ma con il passare dei minuti – soprattutto nella ripresa – trova gli spazi dove poter esprimere la propria qualità. Da applausi il colpo di tacco. Pussetto (21’ st) 6 Un ingresso che aggiunge pericolosità.

BETO 6 Tanto lavoro sporco (sponde, protezione della palla) da nove per far respirare e salire l’Udinese. E appena vede lo specchio, tira. Serata difficile nei duelli aerei con De Ligt.

ALL. CIOFFI 6 Visto il momento che sta attraversando l’Udinese, fortemente debilitata dal Covid nell’ultimo periodo, non poteva ottenere tanto di più all’All’Allianz Stadium.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia