Tuttosport racconta la serata della presentazione dell’Udinese Calcio, alla presenza delle autorità, con le istituzioni rappresentate dal vice sindaco di Udine Alessandro Venanzi e del presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, e la dirigenza bianconera. Molto acclamato il Dt Gokhan Inler che ha detto: «Sono molto carico. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti con la Coppa Italia, ora dobbiamo partire bene in campionato. Ho avuto tanto da fare come dirigente in questo primo anno, crescendo molto professionalmente. Dobbiamo dare il massimo perché chi ama questa maglia deve sempre dare il massimo». Pronto, soprattutto a vivere gli ultimi giorni di mercato, Gian Luca Nani: «Salutiamo la squadra, augurandoci un campionato positivo proseguendo il lavoro della scorsa stagione, senza contare le ultime 10 partite. Ci mancano ancora delle operazioni per completare la squadra, soprattutto nel reparto offensivo. I tifosi ci sono vicini anche nei momenti difficili, grazie a loro e a tutto lo staff riusciamo a fare un bel lavoro. L’entusiasmo è un incentivo a fare sempre meglio. Promettiamo il massimo dell’impegno, ognuno per il proprio ruolo»
“Dopo il saluto in friulano “Mandi furlans”, intervento in italiano di Kosta Runjaic, a cui la tifoseria chiede l’Europa: «Sono molto felice di essere qui, è sempre fantastico vedere così tanti tifosi appassionati e sentire la vostra energia. Sono entusiasta di affrontare la mia seconda stagione a Udine. Nel primo campionato ho visto un gruppo molto unito e concentrato, che ha voglia di migliorare. Lunedì finalmente si parte, abbiamo bisogno della vostra energia e del vostro sostegno dagli spalti. Ci siamo preparati bene e daremo il massimo durante tutte le gare. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione». Non si sono visti sul palco, e non sono stati citati, Sanchez, Pizarro, Pafundi, Brenner e Payero”