Home » Tuttosport, Pierpaolo Marino: “De Paul a gennaio non si muove da Udine: non dico cifre perché non è in vendita”

Tuttosport, Pierpaolo Marino: “De Paul a gennaio non si muove da Udine: non dico cifre perché non è in vendita”

Pierpaolo Marino ha concesso due pagine di intervista a Tuttosport, trattando diversi temi.
Monica Tosolini

Pierpaolo Marino ha concesso due pagine di intervista a Tuttosport, trattando diversi temi. Subito, a freddo, la domanda delle domande: “Dove andrà De Paul?” Il dt risponde sicuro: “A gennaio da nessuna parte. Resta senza dubbio con noi. Poi quest’estate vedremo, ci sarà la Coppa America, poi se ne discuterà”.

Crede di poterlo tenere a Udine un’altra stagione? “Di sicuro c’è un feeling perfetto con la società. Il ragazzo ha trovato una maturità di pensiero e un equilibrio tecnico ottimale, è diventato un leader e qui si trova benissimo. Ti dico la verità: richieste vere, intendo dire circostanziate, qui non ne abbiamo ricevute”. E ribadisce il concetto: “Non dico cifre, non sarebbe logico visto che De Paul non è in vendita”.

Il Dt ricorda poi che all’Udinese ci sono Musso, portiere che sta crescendo molto bene, e Pussetto, che pure si sta mettendo in mostra.

Parlando di Udinese, Marino ammette che la sconfitta con il Benevento è stata una brutta mazzata nel processo di crescita della squadra. Non sarà facile affrontare ora una Juventus arrabbiata e in cerca di rivincita, ma l’Udinese sarà altrettanto rabbiosa e vogliosa di riscatto dopo il Benevento. 

Nella Juve c’è l’ex Tudor che, dice Marino, “mi ha lasciato un grande ricordo come uomo e come professionista per quanto visto a Udine”. E’ stato esonerato dopo i ko con Atalanta (7-1) e Roma (4-0) ma, spiega Marino, “non era lui il colpevole. Tudor è un positivo, un grande motivatore. Anzi, mi spiace non avergli potuto dare una seconda chance a Udine, gliela avrei concessa volentieri”.

Sul mercato di gennaio, che sta per aprire, dice: “Credo che ci saranno dei movimenti di esuberi, per lo più scambi. Buoni giocatori che prima trovavano collocazione di vendita sul mercato, ma che oggi si riesce a trasferire solo con lo scambio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia