Home » Tuttosport: Nuovo cinema Samardzic

Tuttosport: Nuovo cinema Samardzic

Con Juric il serbo sta trovando quella continuità di rendimento che non aveva con Gasperini L’Atalanta può contare su un giocatore maturato Da mezzala faticava, mentre dietro la punta sa rendere al meglio
Monica Tosolini

Finalmente Samardzic. Alla sua seconda stagione a Bergamo, grazie al nuovo tecnico Ivan Juric, l’ex Udinese sembra essersi tolto di dosso l’etichetta di ‘eterna promessa’ e ha trovato posto fisso tra i titolari. Tuttosport spiega che è “Merito della fiducia ricevuta dal nuovo tecnico nerazzurro Ivan Juric che ha deciso di fare di Laki uno dei pilastri della sua Atalanta. Nel suo ruolo naturale e prediletto: quello di trequartista dietro le punte dopo anni di sacrifici tecnico-tattici da mezzala tra Udinese e Dea. E sarà un caso ma da mezza punta sono arrivate immediatamente prestazioni scintillanti. Prima la prova brillante con tanto di assist nel successo per 3-0 sul campo del Toro, poi il primo gol stagionale in Champions per avviare la rimonta atalantina contro il Bruges. Un acuto bissato pochi giorni più tardi, sempre al Gewiss Stadium, ma stavolta in campionato contro il Como. Una rete spettacolare che gli è valsa anche gli applausi scroscianti del pubblico bergamasco al momento della sostituzione. E il bello deve ancora venire. La Dea punta sull’estro e i colpi di classe di Samardzic per lottare anche quest’anno per un posto in Champions League e provare ad arrivare il più avanti possibile nelle coppe. Se con Gasperini il feeling scarseggiava, ora con Juric si respira tutt’altro clima. Motivo per cui un talento puro come quello del classe 2002 sembra pronto a essere sprigionato in pieno. Non è un mistero, infatti, che Laki sia uno di quei calciatori che necessiti di avvertire la fiducia totale dell’ambiente per rendere al massimo.
Juric l’ha capito e sembra aver trovato la password per connettersi in pieno col nazionale serbo, facendolo rendere al meglio. Per la gioia anche della famiglia Percassi che ha scucito 20 milioni per strapparlo all’Udinese e in estate ha declinato le avance del Bayer Leverkusen. Il motivo è semplice: dalle parti di Zingonia erano convinti che Samardzic non avesse espresso affatto le proprie potenzialità. Ecco perché non hanno voluto neppure prendere in considerazione le richieste arrivate”. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia