Home » Tuttosport: notte fonda, il Milan non c’è più

Tuttosport: notte fonda, il Milan non c’è più

Decide un rigore di Pereyra, San Siro fischia. Pioli: «Troppa confusione, adesso ci deve preoccupare tutto». La sconfitta in casa con l’Udinese fa salire a 4 la serie di partite senza vittorie.
Monica Tosolini

Anche Tuttosport sottolinea i demeriti del Milan e l’Udinese fa solo da comparsa: “Crisi Milan e fischi – copiosi – a San Siro. Difficile trovare una parola diversa da crisi, nonostante il calendario prima della partita di ieri sera contro l’Udinese mettesse di fronte Juventus, Psg e Napoli. Per i rossoneri è arrivato un clamoroso tonfo interno – 1-0 firmato da Pereyra su rigore -, un ko che spedisce il Milan a sei punti di distacco dall’Inter, col Napoli arrivato a meno uno e la Juventus che oggi a Firenze potrebbe allungare a più quattro. Ma al di là della classifica, rimediabile con 27 giornate ancora da giocare, è l’involuzione del gioco del Diavolo a fare impressione. Dopo la debacle nel derby, il Milan aveva saputo rialzarsi e arrivare alla sosta di ottobre in testa alla classifica, ma lo aveva fatto senza mostrare le belle trame di agosto e palesando difficoltà a rendersi pericoloso sotto porta, un problema acuito in Champions (0 gol segnati in tre gare) e mascherato dalla doppietta di Giroud al Maradona la settimana scorsa. Certo, i tanti indisponibili – ieri nove fra cui l’inatteso Theo Hernandez – non aiutano Pioli, ma qualcosa sembra essersi rotto nel giocattolo rossonero e la sfida da dentro-fuori in Europa di martedì contro Donnarumma e Mbappé arriva forse nel momento peggiore possibile”. 

Dei friulani si parla nelle pagelle:
Silvestri 7  Al 90’ fa un miracolo su Giroud che consente all’Udinese di espugnare San Siro. 
Perez 6.5  In marcatura su Leao per sfruttare la sua rapidità, non si lascia sorprendere. 
Bijol 6.5  A uno come lui, sempre ruvido il giusto, Jovic fa il solletico con una piuma. Più intenso il duello con Giroud, ma lo tiene bene. 
Kabasele 6.5  Dopo un primo tempo preciso, Leao alla prima incursione lo costringe al giallo. Diffidato, salterà l’Atalanta, però fa pure un miracolo su Okafor.  
Ebosele 6.5 Prezioso il lavoro di raddoppio su Leao, ma soprattutto lo slalom che inganna Adli e procura il rigore per l’Udinese. Ferreira  (39’ st) ng  . 
Samardzic 6.5  A San Siro avrebbe potuto essere di casa, invece ci torna con la maglia dell’Udinese e fa una bella prestazione. Thauvin  (32’ st) ng  . 
Walace 6.5  Si disimpegna con sicurezza nel ruolo di frangiflutti rubando un numero considerevole di palloni. 
Payero 6  Molto ordinato nello svolgere il compito a centrocampo. Lovric  (27’ st) 6  Continua il lavoro del compagno. 
Zemura 7  Si presenta a San Siro con una sgroppata che poteva portare in vantaggio l’Udinese e mette insieme una prestazione da mal di testa, ma per il Milan. Kamara  (39’ st) ng  . 
Pereyra 6.5  Dopo 9’ si divora un’occasione colossale pescato solissimo in area da Zemura, dal dischetto invece non sbaglia. 
Success 6.5  A inizio ripresa colpisce in modo sgraziato un pallone d’oro che poteva valere il vantaggio, poi tenta con un’incornata il raddoppio: Maignan dice no. Lucca  (39’ st) ng  . 
All. Cioffi 7  Prima vittoria sulla panchina dell’Udinese e pure a San Siro con una gran prova. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia